Teatro dal Verme, Milano: Beppe Grillo contestato dai No-Vax

Beppe Grillo No-Vax Milano
Beppe Grillo [Autore: Niccolò Caranti]
Al Teatro dal Verme di Milano Beppe Grillo riceve la contestazione dei No-Vax, che interrompono il suo spettacolo “Insomnia”. Tra i manifestanti, alcuni gli urlano: “Sei un buffone!”

 

Alcuni No-Vax, presenti allo spettacolo “Insomnia” al Teatro dal Verme di Milano, hanno interrotto Beppe Grillo per contestarlo. Si tratta di un gruppo di antivaccinisti, anche se hanno rifiutato quest’etichetta. Mentre Beppe Grillo, comico nonché padre del Movimento 5 Stelle, raccontava alcuni aneddoti sulla sua famiglia, i manifestanti lo hanno interrotto. Il racconto verteva sulla seriosità di suo padre: “Quando facevo una battuta, lui guardava mia madre e le diceva: ‘tuo figlio è scemo’”. Proprio a quel punto, uno tra i contestatori ha urlato “Aveva ragione, Beppe!” seguito da un “Sei un buffone!” che ha vibrato in tutta la platea. I toni iniziavano a scaldarsi quando gli altri spettatori hanno risposto alle provocazioni, difendendo Grillo. Una donna, in particolare, ha liquidato la questione dicendo: “Lasciali perdere, Beppe, sono renziani”. Ed è quel che ha fatto il comico, che, risoluto, ha commentato: “Hanno pagato il biglietto, hanno diritto di dire la loro”.

I No-Vax contro Grillo: la contestazione

In scena con lo spettacolo “Insomnia” al Teatro dal Verme di Milano, Beppe Grillo è stato raggiunto dalle contestazioni dei No-Vax. Che il gruppo di spettatori fosse legato alle idee antivacciniste è parso chiaro quando hanno srotolato in sala uno striscione, che recava la scritta “Libertà di scelta“. Dopo aver abbandonato lo spettacolo, i manifestanti si sono sfogati davanti alle telecamere: l’accusa è quella di un presunto dietrofront del comico genovese in merito al tema dell’obbligo vaccinale. Nell’occhio del ciclone ci sarebbe, infatti, la decisione di Grillo di firmare il “Patto per la scienza” di Roberto Burioni, immunologo inviso ai No-Vax. A questo sarebbe seguito un post social del comico, in cui avrebbe paragonato i No-Vax ai terrapiattisti. Di qui le proteste dei manifestanti antivaccinisti, che si sentirebbero delusi e traditi da Grillo.

LEGGI ANCHE —> Salvini, nuova polemica con Grillo

Impostazioni privacy