milan victor osimhen
Victor Osimhen con la maglia della Nigeria

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal Belgio, il Milan sarebbe vicino a chiudere per Victor Osimhen, attaccante di proprietà del Wolfsburg.

Il calciomercato è ormai agli sgoccioli ed il Milan è ancora alla ricerca di un ultimo rinforzo. In particolare, i rossoneri sono a caccia di un esterno offensivo dotato di tecnica e velocità. Scartate le ipotesi Lozano ed Everton, il Milan starebbe puntando in queste ore sul nigeriano Osimhen. Il giornalista belga Stéphane Pauwels ha infatti dichiarato sul proprio account Twitter che il Milan sarebbe molto vicino all’acquisto di Victor Osimhen, attaccante del Wolfsburg ora in prestito allo Charleroi. Stando alle ultime indiscrezioni, la società belga potrebbe riscattare il classe 1998 per una cifra intorno ai 3 milioni di euro, per poi girarlo immediatamente al Milan. Al momento si tratta solo di un’indiscrezione ma nelle prossime ore potrebbero esserci novità a riguardo.

Victor Osimhen: chi è l’attaccante nel mirino del Milan

Il Milan non ho confermato né smentito l’indiscrezione, alimentando i dubbi dei tifosi. Quel che è certo è che l’attaccante nigeriano possiede tutte le caratteristiche ricercate dalla dirigenza rossonera. Classe 1998, Osimhen è un giocatore dotato di grande forza fisica e buona tecnica. Nel 2015, con la Nazionale Under-17 nigeriana, ha vinto il mondiale di categoria, laureandosi capocannoniere con 10 reti, record di sempre nella competizione. Nel gennaio 2017, Victor Osimhen è stato acquistato dal Wolfsburg. Con i biancoverdi, l’attaccante nigeriano ha esordito il 13 maggio nel match pareggiato 1-1 contro il Borussia M’gladbach. Sempre nel 2017, Osimhen ha esordito con la Nazionale maggiore nigeriana nell’amichevole vinta 3-0 contro il Togo del 1 giugno.

LEGGI ANCHE —> MILAN, HALILOVIC VERSO IL BEISKTAS: CONTATTO TRA CLUB E CALCIATORE

Facebook Comments