Cuba, violento tornado colpisce L’Avana: 3 morti e 150 feriti

cuba l'avana tornado
Il tornado ha investito la capitale L’Avana con raffiche di vento superiori ai 100 chilometri orari

Un violento tornado si è abbattuto nella notte sull’isola di Cuba. Duramente colpita la zona de L’Avana: 3 morti e più di 150 feriti nella capitale.

Un violento tornado ha colpito questa notte l’isola di Cuba. La tempesta ha colpito l’isola con raffiche di vento superiori ai cento chilometri orari e ha lasciato gran parte della città senza elettricità. Molte strade si sono allagate, alberi sono caduti, alcune auto sono andare distrutte e almeno 3 persone sono morte. Il presidente cubano Miguel Diaz-Canel ha visitato le zone maggiormente colpite dalla catastrofe ambientale e ha assicurato che “i team di soccorso sono all’opera nell’area interessata”.

Tornado su l’Avana: “Boato simile ad un aereo”

La tempesta si è abbattuta con grande violenza sulla capitale L’Avana. Gli abitanti della città hanno condiviso sui social media foto di auto e autobus capovolti e hanno parlato di generalizzate e prolungate interruzioni di corrente in tutta la Capitale. Le zone che hanno riportato i maggiori danni sono i quartieri Santo Suárez, Luyanó, Vía Blanca, Regla e Chibás. Anche le province di Pinar del Rio e Artemisa, a ovest dell’Avana, e la zona di Mayabeque, a est della capitale sono state travolte dalle alluvioni.

LEGGI ANCHE —> CUBA, I MATRIMONI GAY NON SARANNO INSERITI NELLA NUOVA COSTITUZIONE

 

 

Impostazioni privacy