Liguria, allontanato perché senza biglietto: prende il treno a sassate

Trenitalia Liguria Regionale
Una vettura Trenitalia [Autore: Chris0693]
In Liguria un passeggero senza biglietto ha dovuto abbandonare il treno. In collera per la decisione del controllore, ha preso la vettura a sassate. Nella stessa regione, tre treni vandalizzati con 17 vetri rotti

 

Un passeggero sorpreso senza biglietto in Liguria ha dovuto lasciare il treno che poi, per la rabbia, ha colpito a suon di sassi. La vicenda si è consumata stanotte, sulla tratta Ventimiglia-Milano del treno regionale. I controlli hanno sorpreso il passeggero “portoghese”, per poi invitarlo a lasciare la vettura alla stazione di Taggia (Imperia). Una volta a terra, l’uomo in preda alla collera si è scagliato contro il convoglio, tirandogli alcune pietre. Il suo atto vandalico ha danneggiato 3 finestrini e il vetro del locomotore di coda.

Dopo il suo gesto, l’uomo è salito, ancora una volta senza biglietto, su un altro regionale, sulla tratta Ventimiglia-Genova Brignole. Resosi conto dell’accaduto, il capotreno ha allertato le forze dell’ordine. Di nuovo il trasgressore è stato invitato a lasciare il treno, questa volta ad Alassio. E anche qui ha sfogato la sua ira contro la vettura, rompendo a sassate tre portiere di tre differenti vagoni. Il danno ha impedito al treno di proseguire sulla tratta: il personale ha dirottato i passeggeri su un altro regionale.

Vandalizzati treni in Liguria: 17 vetri rotti

Non fa il biglietto, il personale lo invita a lasciare il treno: il passeggero trasgressore reagisce prendendo il treno a sassate, ben due volte, in Liguria. Non sono solo questi i due episodi registrati: nella notte ci ha rimesso anche un altro treno ligure, nella stazione di Acqui Terme. In questo caso i vetri frantumati sono stati 11. In questo caso, per evitare il blocco della vettura, le carrozze danneggiate sono state chiuse ai passeggeri. Durante la giornata di oggi, a causa di questi atti vandalici, diversi convogli avranno a disposizione una capienza minore.

Ora Trenitalia ha sporto denuncia contro ignoti.

LEGGI ANCHE —> Napoli, bomba esplode dinanzi alla storica pizzeria Sorbillo

 

 

Impostazioni privacy