Polemiche “Adrian”: in arrivo querela contro Celentano

Adrian Celentano Serie Animata
Immagine promozionale di “Adrian”

La serie animata “Adrian” sta trascinando dietro sé uno stuolo di polemiche. Contro Adriano Celentano è in arrivo anche una querela, per la presunta offesa alla città di Napoli nello show

 

Continuano ad accendersi polemiche contro “Adrian“, la serie animata che segna il ritorno di Adriano Celentano (in veste di produttore) sul piccolo schermo. A causa di una presunta offesa a Napoli, il cantante è anche destinatario di una querela.

La bufera in cui è finito il fresco ottantunenne Adriano Celentano non accenna a placarsi, anzi, sembra appena iniziata. I malumori degli spettatori si erano fatti sentire sui social già settimane prima del debutto di “Adrian”. Allora, tra il serio e il faceto, si puntava il dito contro lo spot televisivo della serie animata, che irrompeva su canale 5 con un volume così alto da risultare fastidioso. Alcuni, tra l’altro, non avevano gradito l’immagine dell’Adriano a fumetti, impegnato in un bacio appassionato con una donna nuda. In quel caso qualcuno l’aveva accusato di avere cattivo gusto, qualcun altro si era spinto oltre, fino a definirlo maschilista. Fatto sta che il pubblico, prima di lunedì, sembrava piuttosto diviso tra fan nostalgici e fedelissimi e haters infastiditi e pronti a demolire il nuovo prodotto di Celentano.

L’episodio pilota di “Adrian”, trasmesso lo scorso lunedì 21 gennaio in prima serata, non ha fatto altro che gettare benzina sul fuoco. Lo show in diretta, che avrebbe dovuto fare da cerniera della serie animata, ha già rivelato i primi intoppi. I telespettatori, che attendevano con curiosità l’intervento di Celentano sul palco, hanno dovuto accontentarsi dell’intrattenimento di Nino Frassica. L’impazienza era palpabile, soprattutto sui social, dove sono rimbalzati post annoiati e polemici. Celentano ha preso parte allo show per appena cinque minuti, spiazzando tutti i fan, che hanno pensato a un gesto di protesta del “molleggiato”. Spiccavano, inoltre, le assenze impreviste di Michelle Hunziker e Teo Teocoli. La messa in onda del primo episodio di “Adrian” è quindi partita in anticipo, e nell’insieme lo show si è concluso molto prima del previsto.

Polemiche su “Adrian”: Celentano querelato per l’offesa a Napoli

Tuttavia non sono finite qui le polemiche su “Adrian“, la serie animata di Adriano Celentano che gli è costata anche una querela per aver offeso Napoli. Il cantante, infatti, non avrebbe toppato solo per esser stato avaro di sé sul palco dello show. Gli ascolti, dopo un iniziale boom, sono calati drasticamente quando lo spettacolo ha lasciato trapelare una certa difficoltà. Se è vero che “The show must go on”, è altrettanto vero che quando non ci sono mezzi né fantasia per salvare una serata, resta ben poco da provare. Come se non bastasse, la serie ha lasciato curiosi e appassionati con l’amaro in bocca. Il graphic novel prodotto da Adriano Celentano e disegnato da Milo Manara, non sarebbe riuscito a far breccia nel cuore del grande pubblico di canale 5.

Impostazioni privacy