Calcio, serieA: Juventus batte il Chievo e torna a +9 sul Napoli

Calcio, serieA: Juventus batte il Chievo e torna a +9 sul Napoli
Douglas Costa, Juve (La Gazzetta dello Sport)

Nel posticipo della 20° giornata di SerieA, la Juventus batte il Chievo Verona con il risultato di 3 – 0 e torna a +9 punti sul Napoli. In rete Douglas Costa, Emre Can e Rugani

La 20° giornata di SerieA si chiude con il match tra Juventus e Chievo, rispettivamente prima e ultima in classifica. Il risultato finale è di 3 – 0 per i padroni di casa che tornano a +9 sul Napoli e tengono ben saldo il primo posto.

I bianconeri, che scendono in campo con un 4-4-2, schierano Perin tra i pali.

In difesa: De Sciglio, Rugani, Chiellini e Alex Sandro (89′ Kean). Emre Can e Matuidi in mediana, con le due ali Bernardeschi (86′ Spinazzola) e Douglas Costa (75′ Bentancur). In attacco, la coppia Dybala, Ronaldo.

Il Chievo Verona risponde con un 3-4-1-2:  Sorrentino in porta; Bani, Rossettini, Tomovic in difesa. Depaoli (66′ Jaroszynski), Hetemaj (61′ Vignato), Radovanovic, Kiyine a centrocampo; Giaccherini sulle trequarti dietro Pellissier (65′ Stepinski).

Pronti via e al minuto 13 Douglas Costa taglia verso il centro e lascia partire un sinistro perfetto da fuori area, la palla si insacca nell’angolino basso alla sinistra di Sorrentino.

Nel minuto di recupero del primo tempo arriva il raddoppio con Emre Can che piazza di destro all’angolino trasformando in oro un perfetto suggerimento di Dybala.

Nella ripresa arriva subito il clamoroso errore dal dischetto di Ronaldo (fallo di mani in area di Bani), grande la risposta di Sorrentino che devia in angolo. Lo stesso Ronaldo sbaglierà altre due occasioni, a differenza di Rugani che nel finale segna di testa su punizione di Bernardeschi.

LEGGI ANCHE –> SERIE A, GENOA-MILAN: GATTUSO NON CONVOCA HIGUAIN

Calcio, serieA: Juventus batte il Chievo. Il prossimo turno

La ventunesima giornata della Serie A 2018-2019, seconda del girone di ritorno, si giocherà tra sabato 26 e lunedì 28 gennaio.

Si inizierà sabato 26 con il solito trittico di anticipi: alle ore 15.00 Sassuolo-Cagliari e alle ore 18.00 Sampdoria-Udinese.

In serata, alle 20.30, grande spettacolo tra Milan e Napoli, con gli azzurri che proveranno il colpo grosso a San Siro.

Domenica 27 spazio al consueto lunch match delle ore 12.30 con Chievo-Fiorentina.

Alle ore 15.00 si giocheranno soltanto tre sfide: ovvero Atalanta-Roma, Bologna-Frosinine e Parma-SPAL.

Alle ore 18.00 tocca a Torino-Inter mentre alle ore 20.30 spazio ad un nuovo match che promette spettacolo: Lazio-Juventus.

Il consueto Monday Night di lunedì 28 vedrà alle ore 20.30 Empoli-Genoa.

LEGGI ANCHE –> MIA KHALIFA E IL CALCIO: I GIOCATORI PREFERITI DELLA PORNOSTAR

 

Impostazioni privacy