Sparatoria a Trinitapoli: ucciso un pregiudicato. Gravemente ferito un 49enne

Auto Carabinieri Erbusco Corpo Carbonizzato Brescia
Auto dei Carabinieri

In una sparatoria, a Trinitapoli, un pregiudicato di 41 anni ha perso la  vita, mentre un’ altro sorvegliato speciale è gravemente ferito. 

A Trinitapoli, in provincia di Foggia,  un pregiudicato è stato ucciso durante una sparatoria. L’uomo di 42 anni apparteneva ad un clan del posto. Pietro De Rosa, la vittima della sparatoria, è stato ucciso da un colpo alla testa. Nel conflitto, un altro sorvegliato speciale, Luigi Muriglio, di 49 anni, è rimasto ferito da sette proiettili.  Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, è possibile che i due si siano affrontati in strada, sparandosi a vicenda. Anche se la dinamica del tragico episodio non è del tutto chiara, probabilmente si è trattato di un regolamento di conti. Muriglio è ricoverato nell’ospedale di Barletta. Sulle prime osservazioni, anche l’ auto di Muriglio, una Fiat Croma blu, risulterebbe crivellata. Attualmente, il Nucleo Investigativo dei Carabinieri è all’opera per fare chiarezza sulla vicenda.L’omicidio è avvenuto in via Dei Liborni.

Foggia, il passato criminale

All’inizio del 2018 Foggia è stata una città protagonista di diversi episodi violenti. A Marzo un uomo sui 38 anni con piccoli precedenti di droga è stato gambizzato poco dopo le 19 in via Russi. A Novembre invece, sulla statale 673 un’ uomo, appartenente anche lui a qualche clan del posto è stato ucciso con una serie di colpi di pistola. Il caso di quest’ultimo pare sia collegato anche all’aggressione del 28enne che venne sparato il 28 Ottobre in Via Martiri.

Impostazioni privacy