Serie A, Inter-Sassuolo 0-0

(eurosport.com)

Nella prima giornata del girone di ritorno pareggio a reti bianche tra l’Inter ed il Sassuolo. Il Napoli impegnato stasera contro la Lazio, Juventus e Milan, reduci dalla finale di Supercoppa, nei posticipi di lunedì rispettivamente contro il Chievo ed il Genoa

L’Inter inaugura con un pareggio a reti inviolate, a San Siro contro il Sassuolo, il girone di ritorno. Una mezza battuta d’arresto che non consente agli uomini di Spalletti di accorciare in classifica sul Napoli mettendogli pressione. Primo tempo disputato a ritmi alti, con ghiotte occasioni da rete create sia da un parte che dall’altra. Locatelli, Berardi e Boateng e  per gli emiliani e Vecino per i padroni di casa hanno, infatti, l’opportunità di timbrare il cartellino senza, però, riuscirvi. Nella ripresa il copione non cambia, con il Sassuolo che si rende pericoloso con Boateng sul cui colpo di testa Handanovic si supera. Spalletti tenta anche la carta Nainggolan, tuttavia sono gli ospiti nel finale a sfiorare il colpaccio confermandosi la bestia nera de nerazzurri.

Serie A, il programma della 20esima giornata

Negli altri anticipi vittoria con patema della Roma, all’Olimpico, contro il Torino. Sul doppio vantaggio i giallorossi si fanno rimontare prima che El Shaarawy, su imbeccata di Lorenzo Pellegrini, metta il sigillo alla vittoria. Ancora un’ottima prestazione del baby fenomeno Zaniolo, autore del gol ha aperto le marcature. Colpaccio esterno del Parma che in quel di Udine supera per 2-1 l’Udinese. Il match clou di giornata è il posticipo serale Napoli-Lazio, con gli azzurri che forse dovranno fare a meno della coppia di centrali difensivi Koulibaly-Albiol. Infatti, alla sicura assenza del senegalese che sconterà la seconda giornata di squalifica dopo la bocciatura del ricorso, potrebbe aggiungersi il forfait dello spagnolo, in forte dubbio per i postumi di un infortunio. La capolista Juventus ed il Milan, reduci dalla finale di Supercoppa a Gedda, completeranno il programma giocando domani rispettivamente contro il Chievo, in casa, e contro il Genoa al Ferraris.

Impostazioni privacy