Erbusco, Brescia: rinvenuto corpo carbonizzato di una donna

Auto Carabinieri Erbusco Corpo Carbonizzato Brescia
Auto dei Carabinieri

A Erbusco, in provincia di Brescia, sembra essersi consumato un delitto macabro. Qui, infatti, un ciclista ha trovato in un campo un corpo carbonizzato, che gli inquirenti hanno scoperto appartenere a una donna

 

Un ciclista a Erbusco, Brescia, ha avvistato ieri il cadavere carbonizzato di una donna, abbandonato in un campo. Le dinamiche della morte sono ancora tutte da chiarire, sebbene emerga il quadro di un efferato omicidio da vari indizi. Il cadavere della vittima giaceva supino e rannicchiato quando un ciclista, che viaggiava lungo la strada sterrata che porta in collina, in collegamento con “Sala” e via Lovera. Prontamente allertati, sono giunti sul posto i Carabinieri di Erbusco, insieme a quelli di Compagnia di Chiari e del Comando provinciale di Brescia. La salma della vittima non lasciava trapelare molto, a causa dello stato di carbonizzazione: hanno potuto risalire al sesso femminile soltanto dalla conformazione del bacino. Dai primi rilievi, non emergono brandelli di abiti nei pressi del corpo, fatto che sicuramente sottrae rilevanti indizi agli inquirenti. Gli unici oggetti sopravvissuti alle bruciature sono due anelli alle dita della vittima, tra cui, probabilmente, la fede nuziale.

Cadavere Carbonizzato a Erbusco: partono le indagini

Cominciano le indagini che chiariranno le circostanze della morte della donna. Il suo cadavere, trovato da ciclista, giaceva in un campo di Erbusco, Brescia. Dal rinvenimento, avvenuto ieri intorno alle 14:30, sono partiti i primi accertamenti scientifici sul posto. Parallelamente gli inquirenti hanno consultato il registro delle persone scomparse nel bresciano, sperando di risalire all’identità della vittima.

I primi rilievi danno la certezza che il responsabile abbia appiccato il fuoco sul corpo nello stesso campo del ritrovamento. La donna, molto probabilmente, era già morta quando il suo cadavere è andato in fiamme. Una prima ipotesi collocherebbe il rogo nella notte tra mercoledì e giovedì, in seguito all’assassinio consumatosi, forse, nei pressi del casello autostradale di Erbusco. La pioggia, comunque, potrebbe aver coperto ulteriori tracce. Gli inquirenti aspettano quindi i filmati delle telecamere di sicurezza delle villette della zona, che potranno fornire qualche chiarimento in più. Un fatto simile era avvenuto qualche giorno fa a Rescaldina, Milano, dove alcuni passati avevano rinvenuto il cadavere di un uomo in un campo.

LEGGI ANCHE —> Cadavere murato, giallo a Segola

Impostazioni privacy