Napoli, ricorso contro la squalifica di Koulibaly: esito negativo

Napoli, ricorso contro la squalifica di Koulibaly: l'esito ufficiale
Il difensore del Napoli Koulibaly squalificato per i fatti di San Siro dello scorso 26 dicembre

Arriva l’esito della Corte Federale d’Appello della FIGC a proposito del ricorso contro la squalifica del calciatore del Napoli Kalidou Koulibaly

Arriva l’esito del ricorso, tanto atteso a Napoli, contro la squalifica di Kalidou Koulibaly; il Napoli aveva fatto ricorso recandosi oggi a Roma alle 13.30 in Corte Sportiva d’Appello

I partenopei, attraverso il difensore senegalese, il Presidente De Laurentiis e l’avvocato Grassani, hanno chiesto l’annullamento della seconda giornata di squalifica che Koulibaly dovrà scontare domenica in occasione di Napoli-Lazio.

L’obiettivo del Napoli era ottenere la riduzione da due a una giornata facendo leva sulle attenuanti dovute buu razzisti subiti dal giocatore a San Siro. Il dibattimento è durato circa 45 minuti.

La Corte Federale della FIGC  pare abbia respinto il ricorso presentato dal Napoli.

In attesa di comunicazioni ufficiali, la conferma arriva anche dalla redazione di Sky Sport. Nessuno sconto per Kalidou Koulibaly, che dunque dovrà scontare anche la seconda giornata di squalifica

Napoli, ricorso contro la squalifica di Koulibaly: il verdetto

Appena usciti dal tribunale, il calciatore del Napoli e il Presidente non hanno rilasciato dichiarazioni, tuttavia De Laurentiis era sembrato sorridente.

L’avvocato Grassani si era detto invece fiducioso a proposito dell’esito.

Al termine del dibattimento, filtrava un crescente pessimismo circa la decisione finale del tribunale.

Prima ‘La Repubblica’, poi la radio ufficiale degli azzurri ‘Kiss Kiss Napoli’ e infine ‘Sportmediaset’ parlavano di grosse percentuali di esito negativo con la conferma, quindi, delle due giornate di squalifica.

Così la radio ufficiale alle 15 circa: “Dalle notizie in nostro possesso pare che il ricorso sia stato respinto al 99%. Non trapelano buone notizie”.

 

 

Impostazioni privacy