Ilaria Galassi: “Ero convinta che il mio futuro fosse in tv”

Ilaria Galassi al salotto di Catgerina Boliva racconta di quell'aneurisma che la colpi del Dicembre del 2000
Ilaria Galassi

Ilaria Galassi, l’ex volto di “Non è la Rai” si racconta nel salotto di Caterina Bolivo per parlare dell’aneurisma che la colpi nel 2000

A “Vieni da Me”, programma di Caterina Bolivo, l’ex volto di “Non è la Rai”, Ilaria Galassi, racconta per la prima volta della malattia che l’ha colpita quando era solo poco più che ventenne. Nell’immaginario collettivo è rimasta una delle ragazze della storica trasmissione di Gianni Boncompagni. Dopo il grande successo degli anni 90, Ilaria si è allontanata dai riflettori a causa della malattia che l’ha colpita a 24 anni (oggi ne ha 42). “Ero convinta che il mio futuro fosse in tv invece un aneurisma cerebrale ha cambiato i miei progetti” dice ricordando quel 24 Dicembre del 2000, giorno in cui si sentì male. “La vigilia di Natale sono stata colpita da un forte mal di testa. Accanto a me un’amica che ha subito capito che la situazione non era normale. Subito dopo mi hanno portata in ospedale, qui mi hanno fatto prima una tac e poi un intervento durato dieci ore. Sono andata anche in coma e quando mi sono risvegliata non è stato facile” racconta Ilaria Galassi.

Ilaria Galassi, il racconto del post operatorio

Oggi Ilaria sta bene e crede che la sua guarigione non è un miracolo ma un colpo di fortuna. Ilaria ha poi raccontato il post operatorio: «Quando mi sono svegliata non ricordavo più nulla, non sapevo più parlare. La parte sinistra del cervello è stata duramente colpita. È stato difficile riprendermi, ci ho messo tre anni”. Fra le persone che hanno mostrato vicinanza e attenzione c’era anche l’amica e collega Antonella Mosetti che andava spesso a trovarla a casa.

Impostazioni privacy