Europee, Berlusconi si candida alle elezioni per “senso di responsabilità”

Europee, Berlusconi si candida alle elezioni per "senso di responsabilità"
Silvio Berlusconi (European People’s Party, Wikipedia)

Silvio Berlusconi ha deciso di candidarsi alle elezioni europee. Lo ha annunciato lo stesso leader di Forza Italia, a margine di un comizio a Quartu Sant’Elena, in Sardegna 

A margine di un comizio a Quartu Sant’Elena, in Sardegna, in vista delle elezioni suppletive del collegio di Cagliari in programma domenica, Berlusconi annuncia la propria candidatura alle elezioni europee.

Per la prima tappa del suo tour elettorale in Sardegna, Berlusconi quindi annuncia la sua candidatura per le elezioni del prossimo 26 maggio.

Il leader di Forza Italia ha spiegato: “Ho deciso di presentarmi alle Europee per portare la mia voce in un’Europa che va cambiata”.

Berlusconi ha sottolineato che si tratta di una nuova discesa in campo dopo quella nel ’94 “per fermare i comunisti”.

“Alla bella età che ho, ho deciso, – prosegue Silvio Berlusconi – per senso di responsabilità, di candidarmi in Europa dove manca il pensiero profondo sul futuro del mondo”.

Europee, Berlusconi si candida alle elezioni: le critiche al governo

“Bisogna cambiare questo governo – ha sottolineato Berlusconi – nel M5s ci sono persone che non hanno esperienza, non hanno competenze.

Sono come quei signori della sinistra comunista nel ’94… Non vedo nessuno a cui poter dare la fiducia”.

Berlusconi si dice convinto che “Il centrodestra unito è il
futuro dell’Italia, dell’Europa e del mondo e noi rappresentiamo un’idea liberale della politica che oggi bisogna difendere.”

Il leader di Forza Italia spiega: “Per quanto riguarda il reddito di cittadinanza, il giudizio è negativo. Non fa piacere all’economia, ma anzi produrrà lavoro in nero. ‘Quota 100‘, invece, riguarderà soltanto 300mila cittadini in tutta Italia, quasi tutti provenienti dalla Pubblica amministrazione”.

La previsione fatta da Berlusconi rispetto alla tenuta del governo attualmente in carica è abbastanza netta.

“L’alleanza gialloverde – afferma Berlusconi – è innaturale e non credo che riuscirà a reggere; poi prosegue: “anche in Parlamento ci sono molti fermenti venuti fuori recentemente che mi fanno pensare che questo governo non abbia ancora molto tempo per andare avanti”.

LEGGI ANCHE –> EUROPEE, BOLDRINI APPOGGIA ZINGARETTI SULLA PROPOSTA DELLA LISTA UNITARIA

Impostazioni privacy