Iran, Boeing 707 sbaglia scalo e si schianta: 15 morti vicino Teheran

Iran, Boeing 707 sbaglia scalo e si schianta: 15 morti vicino Teheran
Boeing 707 (Boeing, Wikipedia)

Non lontano da Teheran, in Iran, un Boeing 707, dopo aver sbagliato lo scalo, si è schiantato contro il muro di un aeroporto: le vittime sarebbero 15

In Iran, non lontano da Teheran, un incidente aereo: un Boeing 707 si schianta contro il muro di un aeroporto dopo aver sbagliato lo scalo.

Le vittime, secondo le prime ricostruzioni e stando al portavoce del dipartimento per le emergenze Mojtaba Khaledi, sarebbero 15.

La tragedia è accaduta nell’aeroporto di Karaj e solo un membro dell’equipaggio sembra essere sopravvissuto.

Il pilota è atterrato nell’aeroporto sbagliato ed ha perso il controllo del velivolo sfondando il muro di cinta dello scalo e finendo contro palazzi di un complesso residenziale.

L’aereo, dopo aver sbagliato la pista d’atterraggio e in seguito allo schianto, si è poi incendiato.

A renderlo noto è il capo del dipartimento delle emergenze, Pirhossein Kolivand.

Iran, Boeing 707 sbaglia scalo e si schianta: 15 morti vicino Teheran. Trasportava carne

Secondo quanto raccolto, l’aereo era partito da Bi’kek, la capitale del Kirghizistan, ed era diretto all’aeroporto di Payam, una città a sudovest di Karaj, circa 35 km da Teheran.

Il Boeing, il cui schianto e la successiva esplosione avrebbe provocato 15 vittime, trasportava carne e secondo Farsnews apparteneva all’esercito iraniano.

L’incidente è avvenuto però nell’aeroporto di Fath, a Karaj, nella provincia di Alborz.

Nel 2011 un episodio drammaticamente simile, quando un Boeing 727 partito dalla capitale iraniana si schiantò uccidendo 77 persone.

Un Boeing 737 Max 8 invece, è precipitato nel Mare di Giava il 29 ottobre 2018 pochi minuti dopo il decollo dall’aeroporto di Giacarta.

L’aereo aveva 189 persone a bordo, tra cui anche un cittadino italiano.

In quel caso, la scatola nera, cioè il registratore dei dati di volo, era stata recuperata pochi giorni dopo l’incidente, e mostrava un malfunzionamento dell’indicatore della velocità dell’aria nei quattro voli precedenti all’incidente.

https://twitter.com/MeysamYaghoobei/status/1084691961876041728

 

Impostazioni privacy