Battipaglia, avvelenatore di gatti arrestato: aggredito Edoardo Stoppa

Edoardo Stoppa Battipaglia
Edoardo Stoppa [Autore: Alemainetti]
A Battipaglia la polizia ha arrestato un uomo accusato di aver avvelenato dei gatti. In giornata Edoardo Stoppa, sul posto con la troupe di “Striscia la Notizia”, ha subito l’aggressione dell’uomo

 

La polizia ha arrestato l’avvelenatore di gatti a Battipaglia, in Campania. L’uomo dovrà rispondere anche dell’aggressione perpetrata ai danni di Edoardo Stoppa, che si trovava lì per un servizio di “Striscia la Notizia“. Da anni la rubrica di Striscia di cui si occupa Stoppa, combatte al fianco della tutela degli animali, smascherando reati e maltrattamenti ai danni degli stessi. Stava facendo il suo lavoro, la troupe di “Striscia la Notizia”, questa mattina a Battipaglia; insieme a loro, anche la polizia e un gruppo di animalisti. L’uomo di origini cubane, giudicato responsabile dei decessi di diversi felini sul territorio di Battipaglia, ha reagito aggredendo Stoppa. Anche un agente della polizia è caduto vittima dell’aggressore, che l’ha ferito alla mano con un coltello dalla lama di 25 cm. A soccorrere il poliziotto e il giornalista è stato il pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia.

Arrestato l’avvelenatore di gatti: le testimonianze

È finito in arresto l’uomo accusato di aver avvelenato e ucciso dei gatti a Battipaglia. Nella sua furia, ha anche aggredito Edoardo Stoppa, inviato di “Striscia la Notizia“. Proprio il giornalista, stando a quanto riporta “La Repubblica”, ha raccontato di come l’uomo sia corso in casa a prendere il coltello per aggredire il gruppo. “Per fermarlo sono serviti 5 agenti e uno di loro è stato raggiunto da una coltellata”, così ha raccontato la colluttazione. Successivamente sui social è intervenuto anche l’attivista animalista Alfredo Riccio, che ha rassicurato follower e amici circa le loro condizioni. “Per i diritti degli animali, sempre in prima linea”, ha poi aggiunto.

LEGGI ANCHE —> Giappone, ricomincerà la caccia alle balene per scopi commerciali

 

Impostazioni privacy