Linea Verde, oggi Messina arriva su Rai1 come città ecosostenibile

Messina Linea Verde
Messina

La città di Messina sarà protagonista dell’appuntamento di Linea Verde di oggi, 12 gennaio. Su Rai1 la trasmissione continuerà il suo consueto viaggio, alla scoperta dell’ecosostenibilità siciliana

 

La puntata di oggi, 12 gennaio, di Linea Verde è tutta dedicata a Messina: su Rai1 si apprenderà perché può definirsi città ecosostenibile. L’appuntamento è fissato per le 12:20, quando i conduttori Marcello Masi e Chiara Giallonardo faranno tappa lungo la città dello Stretto. Si partirà dalla mobilità sostenibile: Masi, infatti, attraverserà le strade di Messina a bordo di un’auto d’epoca elettrificata. La Giallonardo invece avrà modo di salire a bordo del primo traghetto alimentato a gas naturale liquefatto.

Messina ospita una centrale termodinamica solare che utilizza sabbia, ed è proprio lì che la troupe di Linea Verde dirigerà i suoi passi, per mostrare un modello italiano di green economy. Chiara Giallonardo e i suoi ospiti tratteranno il tema della rigenerazione urbana a Messina, in particolare nella zona di Maregrosso. Si parlerà anche dell’arte del riciclo. Né gli autori hanno trascurato la gastronomia messinese: la puntata, infatti, vedrà anche l’incontro tradizione e innovazione in cucina, dopo aver passeggiato tra i chioschi e le botteghe della città.

Linea Verde a Messina: creatività ecosostenibile

Oggi 12 gennaio va in onda la puntata di Linea verde dedicata a Messina, un modello di città ecosostenibile. Marcello Masi sembra esser rimasto piacevolmente colpito dalla città siciliana, in cui ha trovato persone e progetti attivi sul territorio per la salvaguardia dell’ambiente. Soprattutto, il conduttore ha affermato di aver gradito la grande creatività che c’è dietro al loro impegno. Sono proprio questi gli aspetti che hanno spinto Linea Verde a voler raccontare la città di Messina, sotto una luce diversa e sconosciuta ai più.

LEGGI ANCHE —> Ambiente, scoppia il caso trivelle nel mar Ionio: la denuncia dei Verdi 

Impostazioni privacy