Museo Haifa, Gesù come McDonald: un’opera blasfema

Polemiche al Museo Haifa per un pagliaccio di McDonald's crocifisso come Gesù
Gesù come Mcdonald’S

A Israele, nel Museo di Haifa nascono delle polemiche riguardo due opere esposte che mostrano Gesù come il pagliaccio del McDonald’s e Gesù come Ken.

Polemiche per il museo di Haifa, in Israele. Tutto si è scatenato per un’opera in cui il pagliaccio simbolo di McDonald è messo in croce al posto di Cristo. Inoltre, la furia dei cattolici si è scatenata anche alla vista di un Gesù Ken con la Barbie (la Madonna). A riguardo, il portavoce dell’Assemblea degli ordinari cattolici, Wadie Abunassar, ha criticato e chiesto le scuse del Museo: “Una rappresentazione offensiva che ha fatto arrabbiare molti, cristiani e non cristiani”.

Polemica al museo Haifa, la protesta dei cattolici

I media Israeliani, parlano di una protesta fuori le porte del Museo. Insomma, le opera non sono state digerite. Al contrario, sono risultate blasfeme e offensive. La figura di Gesù, oltre a essere considerata sacra per i cristiani, lo è anche per i musulmani. Afferma Abunassar: “Ha fatto arrabbiare a molti, Cristiani e non Cristiani”. Opere come queste, oltre a offendere la fede degli abitanti, rischiano di essere un pericolo per la sicurezza.

Impostazioni privacy