Vende un rene per comprare un iPhone e un iPad, resta invalido

Ragazzo aveva venduto a 17 anni un rene per comprare un iPhone e un iPad. Rimane invalido.
iPhone Apple

Xiao Wang aveva 17 anni quando si vendette il rene per comprarsi un iPhone e un iPad. Oggi è invalido con un’insufficienza renale ed è costretto a restare attaccato ai macchinari.

Aveva 17 anni quando ha deciso di vendere il rene per comprarsi l’ultimo iPhone 4 e un iPdad 2. Oggi, il 25enne Xiao Wang, a causa di quella scelta è rimasto invalido con un insufficienza renale. Allora era minorenne e voleva procurarsi quei dispositivi alla moda per non sfigurare davanti ai compagni di classe. Wang trovò, effettivamente, un annuncio online per vendere lʼorgano al mercato nero. La clinica dove venne effettuata l’operazione si trovava ad Anhui ed era clandestina e un gruppo di malviventi gestì l’affare. La vicenda originale è stata tratta dal sito web Oriental Daily che l’ha pubblicata poco prima di Natale. Testata che, a sua volta, ha riassunto in un articolo il materiale che si può seguire su un video apparso su Youtube nell’aprile 2018.

Vende un rene per comprare un iPhone e un iPad, la denuncia dei genitori

Wang uscito dalla sala operatoria ha iniziato a sentirsi male e da quel giorno ha cominciato a soffrire di insufficienza renale che l’ha reso oggi completamente invalido. I genitori, viste le circostanze hanno saputo tutta la verità dal figlio. Cominciano cosi le denunce e gli atti legali. Nove persone vennero coinvolte e citate in una serie di trapianti illegali di organi. Tre intermediari ricevettero pene comprese tra i tre e i cinque anni di prigione, mentre due dottori finirono in carcere per tre anni. Il risarcimento della famiglia di Xiao Wang ammonta intorno a un milione e mezzo di Yen (quasi 200 mila euro) ma nonostante questo, la cifra non è abbastanza per rimediare all’errore passato.

 

 

Impostazioni privacy