Bohemian Rhapsody, Buckingham Palace tributa i Queen e Freddie Mercury

Bohemian Rhapsody, Buckingham Palace tributa i Queen e Freddie Mercury
La guardia Reale a Buckingham Palace (waldiwkl, Pixabay)

Sorpresa a Buckingham Palace, in Gran Bretagna: la guardia reale suona la propria versione di “Bohemian Rhapsody” dopo la vittoria ai Golden Globe dell’omonimo film tributo ai Queen e a Freddie Mercury

I turisti, i visitatori e tutti coloro che sono passati nei pressi di Buckingham Palace, in Gran Bretagna, hanno assistito ad una esibizione a sorpresa.

A Bucking Palace infatti è andata in scena la versione della guardia reale di “Bohemian Rhapsody“, un omaggio alla recente vittoria, ai Golden Globes 2019, dell’omonimo film tributo ai Queen e a Freddie Mercury.

L’esibizione della guardia reale è stata accolta con entusiasmo e favore dai turisti e dai visitatori che passavano in quel momento nei pressi del Palazzo.

Bohemian Rhapsody, Buckingham Palace tributa i Queen e Freddie Mercury: la vittoria ai Golden Globe

“Davvero bellissimo, una sorpresa incredibile” , scrivono gli utenti sul web.

“Una performance musicale che fa venire la pelle d’oca”, commentano in molti.

Buckingham Palace ha reso omaggio alla recentissima vittoria, ai Golden Globe 2019, del film tributo alla vita di Freddie Mercury e al fenomeno della musica internazionale, i Queen.

Quello a Bohemian Rhapsody, tuttavia, non è l’unico omaggio scelto dalle Royal Guards.

Già nel luglio scorso, ad esempio, le guardie della regina Elisabetta avevano suonato Dancing Queen per celebrare l’uscita del film sugli Abba, Mamma Mia! Here We Go Again, mentre un mese più tardi, dopo la morte di Aretha Franklin, la banda aveva suonato le note di Respect.

Il film Bohemian Rhapsody, come noto, si è aggiudicato il premio per miglior fotografia e miglior attore.

Rami Malek, l’attore che ha impersonato Freddie nel film, dopo aver trionfato ai Golden Globe 2019, ha dedicato il premio al cantautore britannico: “Grazie Freddie Mercury per avermi regalato la gioia di una vita. Ti amo, uomo bellissimo”, ha detto Malek tra gli applausi.


Fonte video: Repubblica TV

Impostazioni privacy