Star Trek, morto l’attore William Morgan Sheppard

William Morgan Sheppard Morto
William Morgan Sheppard nel 2015 [Autore: Gage Skidmore]
L’attore di Star Trek William Morgan Sheppard è morto il 6 gennaio a Los Angeles all’età di 86 anni. Era anche noto per le sue interpretazioni in “Streghe” e “Doctor Who”

 

La legione di fan di Star Trek dice addio all’attore William Morgan Sheppard, morto 86enne in un ospedale di Los Angeles, il 6 gennaio. A rendere noto il decesso è stato suo figlio Mark, pubblicando un post su Instagram, dal quale si apprende che l’attore è spirato alle 6:30 del mattino, con la moglie al suo capezzale. “Sono così grato che non abbia dovuto soffrire ulteriormente”, questo il commento commovente del figlio, che ha poi ringraziato i follower per “i pensieri gentili, l’affetto e le preghiere”.

William Morgan Sheppard aveva vestito i panni di ben 4 personaggi in Star Trek. È stato il comandante di Rura Penth in “Star Trek VI: The Undiscovered Country” e lo scienziato Ira Graves in “Star Trek: The Next Generation”. Ancora, ha interpretato il pilota Qatai in “Star Trek: The Next Generation” e uno dei ministri di Vulcano nel film “Star Trek” del 2009. Grazie a questi ruoli, il volto di Sheppard è diventato uno dei più cari per gli spettatori della saga.

Addio a William Morgan Sheppard: la carriera oltre Star Trek

È morto a Los Angeles l’attore 86enne William Morgan Sheppard, noto per aver recitato in Star Trek. Era tuttavia conosciuto e apprezzato per altre numerose interpretazioni. Oltre ai numerosi successi teatrali, in Gran Bretagna e poi negli States, l’attore ha preso parte anche al cast di “Streghe” e “Doctor Whor”, insieme al figlio Mark. Per il grande schermo ha lavorato a “Transformers”, “The Prestige”, “The Elephant Man”, “The Keep” e altri. Aveva anche fatto diverse apparizioni in serie tv, come “Gilmore Girls”, “Criminal Minds”, “Cold Case”, “Alias”, “Star Trek Voyager”, “Tracy Takes On”, “Frasier” e “Max Headroom”.

 

Impostazioni privacy