Jude Law e Paolo Sorrentino a Venezia per il sequel di “The Young Pope”

Law Sorrentino The Young Pope
Sono in corso a Venezia le riprese per il sequel di “The Young Pope”

Set blindato a Venezia. Dopo il successo di The Young Pope, Sorrentino torna a dirigere Jude Law nei panni di papa Pio XIII.

Venezia torna a essere un set per leriprese cinematografiche di “The new Pope”, sequel di “The Young Pope”, la serie cult co-prodotta da Sky ed Hbo diretta da Paolo Sorrentino. A Venezia sono arrivate oggi le star della serie su papa Pio XIII: Jude Law, che vestirà la stola papale anche per la seconda stagione, Silvio Orlando, interprete del segretario di stato vaticano cardinale Voiello e  il regista Paolo Sorrentino, premio oscar per “La grande Bellezza”. 

“The New Pope”: riprese nel centro storico di Venezia

Le riprese animeranno il centro storico nel periodo compreso tra il 9 ed il 26 gennaio. Tra le location principali c’è campo Santi Giovanni e Paolo, zona nella quale il comune ha sospeso l’utilizzo di alcuni spazi acquei e rive, oltre che – a intermittenza – il passaggio delle barche. Sospensioni anche a Fondamente Nove – Ponte Donà e, solo per il 15 gennaio e la notte successiva, in piazza San Marco e campiello Querini. Venerdì 11 gennaio, invece, in orario compreso tra le 10 e le 16, è previsto in Canal Grande il transito di un corteo costituito da imbarcazioni di scena e mezzi della produzione, da Punta della Dogana a Ca’ D’Oro, compreso passaggio sotto il Ponte di Rialto.

 

Impostazioni privacy