Lutto per la Regina Elisabetta: morto Keston, il cavallo della sua scorta

Regina Elisabetta
La regina Elisabetta II d’Inghilterra nel 2007 [Autore: NASA/Bill Ingalls]
Keston è morto: uno dei cavalli della scorta di Elisabetta II d’Inghilterra ha lasciato la regina, da sempre affascinata da questi animali. Tra le grazie di sua maestà anche i welsh corgi

 

Ph Keston, questo era il nome per intero del cavallo della regina Elisabetta II d’Inghilterra. L’animale, morto nei giorni scorsi, faceva parte della sua scorta e l’accompagnava in diverse cerimonie d’alto profilo. Come si apprende dal comunicato della polizia metropolitana di Londra, che ha diffuso la notizia, il cavallo era molto amato dal popolo londinese. “Grazie per il servizio Keston”, scrive la polizia, omaggiando il cavallo per la sua vita spesa al fianco della regina. Una famosissima fotografia ritrae, infatti, sua maestà a cavallo di Keston in occasione del suo 92esimo compleanno. Non era tuttavia la prima volta che la regina d’Inghilterra si lasciava fotografare in compagnia di cavalli. Lei, infatti, non ha mai celato la sua predilezione per questi animali, una passione che affonda le radici nella sua infanzia. L’equitazione l’ha portata a frequentare ogni anno il “Windsor Horse Show” e a seguire grandi corse come la “Royal Ascot“. La passione, inoltre, sembra essere di famiglia: anche la principessa Anna, figlia della regina, e sua figlia Zara, la nipotina, condividono l’amore per i cavalli.

Morto Keston: la passione della regina per i corgi

È morto Keston, uno dei cavalli della scorta reale della regina Elisabetta II d’Inghilterra. Non ci sono solo i cavalli tra le passioni della regina: pare che lei sia piuttosto affascinata anche dai welsh corgi, una razza canina britannica. Tuttavia Elisabetta II, a causa dell’avanzare dell’età, ha convenuto di limitare il numero dei suoi animali da compagnia. Lo scorso ottobre alla morte di Whisper, il suo ultimo corgi, la regina ha deciso di non adottarne un altro. Attualmente al suo fianco ci sono solo Candy e Vulcan, due cani dorgis.

 

 

Impostazioni privacy