“Van Gogh: Sulla soglia dell’eternità”: grande attesa per il film di Schnabel

Van Gogh film
Willem Dafoe veste i panni di Vincent Van Gogh nel nuovo film di Schnabel

Willem Dafoe interpreta il pittore olandese in “Van Gogh: Sulla soglia dell’eternità”. Il film di Julian Schnabel uscirà il 3 gennaio nelle sale italiane.

La pittura incontra il cinema. E il risultato è un film attesissimo: “At Eternity’s gate”, in uscita il 3 gennaio nelle sale italiane. Il film narra gli ultimi anni di vita del più famoso pittore olandese, padre della corrente artistica dell’espressionismo. . A vestire i panni di Van Gogh è l’attore statunitense Willem Dafoe, vincitore della Coppa Volpi per il Miglior attore alla Mostra d’arte Cinematografica di Venezia e candidato al Golden Globe proprio per quest’interpretazione.

“Van Gogh: Sulla soglia dell’eternità”: il cast

Oltre a Willem Dafoe nel ruolo di Vincent Van Gogh, il cast comprende Rupert Friend nei panni del fratello Theo Van Gogh e Oscar Isaac nelle vesti dell’amico e collega Paul Gauguin. Mathieu Amalric è il Dottor Gachet, Emmanuelle Seigner è Madame Ginoux, Anne Consigny è l’insegnante, Amira Casar è Joanna Van Gogh (moglie di Theo), mentre Vladimir Consigny è il dottor Felix Rey e la figlia del regista Stella Schnabel è Gaby. Il film è stato presentato in anteprima mondiale durante la 75ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il 3 settembre 2018.  La pellicola è distribuita da Lucky Red e sarà nelle sale italiane a partire dal 3 gennaio 2019.

Impostazioni privacy