Calciomercato, colpo del Chelsea: preso Pulisic a 64 milioni

L’attaccante statunitense classe ’97 passa al Chelsea per 64 milioni

Il Chelsea acquista Christian Pulisic dal Borussia Dortmund per giugno, affare da 64 milioni di euro: “Non vedo l’ora di lavorare con Sarri”.

Il Chelsea mette a segno il primo vero colpo del calciomercato di gennaio. I Blues hanno infatti completato l’acquisto di Christian Pulisic dal Borussia Dortumnd per 64 milioni di euro. L’affare è chiuso – come conferma il Borussia sui propri canali social – ma il trasferimento si concretizzerà soltanto a giugno. Pulisic, infatti, resterà nella sua attuale squadra fino al termine della stagione e poi si trasferirà nelle file dei Blues. Classe ’98, nazionale americano di origine croata, Pulisic è cresicuto molto nelle ultime due stagioni in Germania e nel 2017 (ad appena 19 anni) è stato eletto giocatore dell’anno degli USA.

Calciomercato: l’addio di Pulisic al Borussia Dortmund

Lo stesso Pulisic ha dato conferma dell’affare e, sui proprio canali socia, ha salutato e ringraziato la società ed il pubblico del Borussia Dortmund. “A malincuore annuncio che trascorrerò i miei ultimi mesi in questo club di fama mondiale. Non so oggi dove sarei senza questa società, indossare la maglia giallonera è stato un onore e un sogno. Grazie a tutti i miei allenatori, ai compagni di squadra e ai nostri incredibili tifosi. In estate mi trasferirò al Chelsea, non vedo l’ora di lavorare con Maurizio Sarri e il suo staff. Ma nei prossimi 6 mesi sarà solo Borussia Dortmund! Non dubitate del mio impegno al 100% per la squadra fino all’ultima palla di questa stagione” ha scritto l’attaccante croato sul suo profilo Twitter.

Impostazioni privacy