Feste e ponti del 2019, il calendario completo

2019 feste ponti
2019: le feste ed i ponti da segnare sul calendario

Nel 2019 molte feste cadranno in prossimità di sabati e domeniche. Niente ponte il 2 giugno, ma possibili weekend lunghi per il 25 aprile e Ognissanti. 

Come sempre, con l’inizio del nuovo anno arrivano le classiche domande che ci si pone consultando il calendario. Quali saranno i ponti e le festività del 2019? Quello appena iniziato sarà un anno piuttosto generoso. I ponti e le festività dell’anno nuovo regaleranno infatti buone occasioni per concedersi tanti giorni di vacanza prendendosi soltanto pochi giorni di ferie: prendendo soltanto 11 giorni di ferie si riescono a organizzare ben 37 giorni di vacanza. Passata l’Epifania, che nel 2019 cade di domenica, bisognerà attendere la Pasqua per il classico ponte dal sabato al lunedì. La festa ricorre il 21 aprile. Vista la prossimità della festa della Liberazione (25 aprile, giovedì) con solo un giorno di ferie si potrà trascorrere un ponte lungo di 4 giorni. Ma, se si decide di combinare i ponti di Pasqua, 25 aprile e 1 maggio, si può ottenere una vacanza di 12 giorni, dal 20 aprile al 2 maggio.

Feste e ponti 2019: ponte a Ognissanti, Natale arriva di mercoledì

Passati i ponti di primavera, bisognerà aspettare l’estate per andare in vacanza visto che il 2 giugno è domenica. Se a Ferragosto (giovedì) non si è già in ferie, prendendo appena due giorni di ferie si possono ottenere diversi giorni consecutivi di vacanza. Dal 10 al 15 o dal 15 al 19 agosto. In autunno, per staccare la spina prima di Natale, l’1 novembre (venerdì) permette di organizzare un lungo weekend autunnale. Nel 2019 Natale e Santo Stefano arrivano di mercoledì e di giovedì, offrendo la possibilità di organizzare una vacanza di 6 giorni, dal 21 al 26 dicembre. Per la fine dell’anno, iniziando le ferie il 28 dicembre e prendendo 4 giorni, si torna dopo l’Epifania, considerando che il primo gennaio è un mercoledì e la Befana un lunedì.

Impostazioni privacy