Capodanno, il cenone da Carlo Cracco da 350 euro a persona

Capodanno, il cenone da Carlo Cracco da 350 euro a persona
Carlo Cracco (Bruno Cordioli, Flickr)

Il cenone di Capodanno dello chef stellato Carlo Cracco al costo di 350 euro a persona. Quanto siete disposti a spendere per festeggiare l’inizio del nuovo anno? 

Per festeggiare il Capodanno gustando le prelibatezze dello chef stellato Carlo Cracco occorrono 350 euro a persona. Un cenone che non è per tutte le tasche.

Il prezzo è in linea con quelli praticati di solito nel locale definito il “salotto di Milano”.

La base di partenza del cenone è di 350 euro, le bevande tuttavia sono escluse.

Per quanto riguarda la prenotazione del tavolo, potrebbe essere già tardi, i posti nel Ristorante Cracco nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano infatti, sono limitati.

La scelta del prezzo è dettata dalla vastissima possibilità di scelte con duemila etichette disponibili.

Inoltre sul prezzo incide anche l’arrivo, da Cracco, di famiglie con bambini o persone che rinunciano volentieri al vino.

Per abbinare vini al calice al menù proposto si devono infatti aggiungere 200 euro a persona.

Capodanno, il cenone da Carlo Cracco da 350 euro a persona: il menù

Il prezzo, va detto, è simile agli altri chef stellati, come da Heinz Beck a Roma o da Antonino Cannavacciuolo a Villa Crespi sul lago d’Orta.

Il menù degustazione offerto prevede diverse portate, tra antipasti, primo, secondo e dolci. Un aperitivo di benvenuto e calice di Champagne.

Si prosegue con insalata russa caramellata, ostrica in crosta di cacao con caramello salato e noci al latte e code di scampi marinate al lampone e ananas arrosto.

A completare gli antipasti c’è un uovo soffice dorato servito con lattuga, cedro e caviale.

Il menù poi prevede ravioli di bietole, ricotta, funghi e tartufo bianco e un secondo composto da filetto di vitello gratinato e salsa al caffè.

Come dessert è stato scelto cioccolato bianco, sorbetto al lychees, rose e zucchero moscovado e piccola pasticceria.

Nel caso si voglia spendere una cifra inferiore ma provare comunque la cucina di Cracco, c’è l’opzione Bistrot, il locale che si trova al piano terra della Galleria.

Nel Bistrot ad esempio, si può mangiare la famosa pizza margherita di Cracco al costo di 20 euro. In questo caso il menù degustazione con diverse portate ha un costo 150 euro.

 

Impostazioni privacy