Serie A, i risultati della 19’ giornata: Juve da record, bene Inter e Roma

All’Allianz Stadium di Torino, la Juve batte la Samp e chiude un 2018 da record

Nell’ultima di andata della Serie A, La Juve batte la Samp e chiude un girone da record. Bene Inter, Roma e Udinese. Atalanta a valanga sul Sassuolo. Pari tra Torino e Lazio. 

Dopo le polemiche dell’ultimo turno di campionato, la Serie A torna in campo per la 19’ giornata. Nel primo match in programma oggi, la Juventus supera la Sampdoria grazie ad una doppietta di Cristiano Ronaldo. Con la vittoria di oggi, i bianconeri chiudono in vetta il girone d’andata e stabiliscono in un colpo solo due record strabilianti: 101 punti nell’anno solare e 53 alla fine del girone d’andata. Alle 15, l’Inter passa ad Empoli per 0-1 soffrendo per oltre 70 minuti e va in vacanza rafforzando il terzo posto grazie ad un gol di Keita Balde. All’Olimpico, la Lazio non riesce a infilare la terza vittoria di fila e anzi deve soffrire per salvare la partita dopo il vantaggio del Torino a fine primo tempo con un rigore di Belotti. Il pareggio arriva nella ripresa con un giocata capolavoro di Milinkovic-Savic. Bene invece la Roma che, contro il Parma, ottiene la seconda vittoria consecutiva e sale al quinto posto, a -2 dalla Lazio quarta. Stesso risultato ad Udine, dove i friulani superano il Cagliari grazie alle reti di Pussetto e Behrami.

Serie A: gli altri risultati della 19′ giornata

Negli altri match della 19 giornata di Seria A, la Fiorentina non va oltre lo 0-0 contro il Genoa e perde punti preziosi in ottica europea. I viola recriminano per un rigore negato dalla VAR al 68’ su un tocco di mano di Veloso. A Bergamo, l’Atalanta travolge il Sassuolo e chiude il match con un tennistico 6-2: tripletta di Ilicic, gol e traversa di Gomez, poi Mancini e Zapata. Nell’altro match in programma oggi alle 15, il Chievo batte il Frosinone per 1-0. Una magia di Giaccherini su punizione regala ai veronesi la prima vittoria in questo campionato e tre punti fondamentali nella lotta per la salvezza. Per completare il quadro della 19 giornata di Serie A, alle 18 scenderanno in campo Napoli-Bologna mentre alle 20.30 toccherà a Milan-Spal.

Impostazioni privacy