Juventus-Sampdoria, Dybala è l’arma in più

Paulo Dybala (Fonte: gazzetta.it )

Juventus-Sampdoria apre il programma dell’ultimo turno del girone d’andata della Serie A. Allegri si affida a Dybala, già a segno 6 volte contro i blucerchiati

La Juventus contro la Sampdoria nel lunch match inaugura l’ultimo turno del girone d’andata del campionato di Serie A. Con già in archivio il titolo, per quanto effimero, di campione d’inverno, per i bianconeri c’è all’orizzonte un invidiabile record. Con gli eventuali tre punti contro i blucerchiati, i bianconeri raggiungerebbero quota 101 punti nel 2018. Unica tra le big delle principali leghe europee a poter centrare tale ambito traguardo. Non solo. Con gli eventuali 53 punti al giro di boa la proiezione va ben oltre i 102 punti di Conte  della stagione 2013-2014. Avendo ormai sbaragliato la concorrenza, con il Napoli, la più immediata inseguitrice, a-9, l’unico motivo d’interesse per i bianconeri è rappresentato dalla possibilità di abbattere record su record.

Juventus-Sampdoria, Dybala già a segno 6 volte contro i genovesi

Per quanto la tradizione sia favorevole ai bianconeri che negli ultimi tre scontri diretti ha conseguito altrettante vittorie, condite da ben 12 reti, il match contro i blucerchiati non sarà una passeggiata. Lo certifica l’ottimo momento di forma che stanno vivendo i genovesi,  capaci di inanellare nelle ultime 5 partite 4 vittorie ed un pareggio, stesso ruolino di marcia degli inarrestabili bianconeri. Un filotto di risultati positivi che ha proiettato i genovesi a ridosso della zona Champions, a soli due punti dal quarto posto occupato dalla Lazio. Perciò Allegri non si fida dei blucerchiati e si affiderà a Dybala che ha nella Sampdoria, con 6 realizzazioni, una delle sue vittime preferite. L’ultimo dispiacere ai genovesi proprio nell’ultimo incrocio, quel 3-2 a Marassi dell’anno scorso che, tra l’altro, è l’ultimo ko esterno della Juventus. E, considerato che la Joya in questa prima parte di stagione è stato più prolifico in Europa, per Dybala il match sarà l’occasione per migliorare lo score casalingo: 2, al momento, le realizzazioni in Serie A.

Impostazioni privacy