Sondaggio Gallup, Michelle Obama è la più amata dagli americani

Michelle Obama Gallup
Michelle Obama [Autore: Chuck Kennedy]
Michelle Obama è la più amata icona femminile per gli americani: a comunicarlo è il sondaggio di Gallup, che per 17 anni aveva premiato Hillary Clinton

 

Quest’anno, secondo il sondaggio di Gallup, gli americani scelgono Michelle Obama come icona femminile più amata. L’ex First Lady degli Stati Uniti scala la vetta della classifica e strappa il primo posto a Hillary Clinton, dopo 17 anni di primato indiscusso. Icona di lotta politica ed emancipazione femminile, ma anche di fascino ed eleganza, Michelle Obama non smette di conquistare i cuori americani. Oggi ci pensa Gallup a mettere nero su bianco l’ammirazione a stelle e strisce per la donna: è lei la preferita, non più l’ex candidata alla presidenza Hillary Clinton, che scivola al terzo posto insieme a Melania Trump.
Si tratta di un successo da condividere in famiglia, perché è Barack Obama il più amato personaggio maschile: l’ex coppia inquilina della Casa Bianca è tuttora apprezzata. Per Barack però non è la prima volta, bensì l’undicesima consecutiva.

La più amata dagli americani: il futuro di Michelle Obama

Per il sondaggio di Gallup è Michelle Obama la più amata dagli americani. Proprio nelle ultime settimane, la donna è impegnata nel tour di promozione di “Becoming”, il suo libro che è già diventato bestseller. Tuttavia non è solo questo impegno a far parlare di lei: secondo numerose indiscrezioni, infatti, Michelle Obama potrebbe correre per le elezioni presidenziali del 2020. Non sono pochi, infatti, quelli che scorgono in lei un avversario temibile per la presidenza di Trump. Tuttavia, per adesso, pare che le voci siano infondate; Michelle, infatti, ha più volte smentito queste ipotesi. Pur essendo fuori dallo scacchiere politico statunitense, la donna non smette di essere ammirata sia dai democratici che dai repubblicani, che le riconoscono una grande tenacia. Neanche i giovani sono immuni al suo carisma, soprattutto le donne, che guardano a Michelle Obama come un sano modello da seguire.

Impostazioni privacy