Padova, bambina di 22 mesi morta per un boccone di cibo di traverso

Panorama Padova
Panorama di Padova [Autore: Fioccof]
Tragica è stata la sorte della bambina ricoverata in ospedale a Padova per un pezzo di cibo ingerito male: è morta, nonostante i ripetuti tentativi di salvarla

Il 26 dicembre una triste notizia a sconvolto la città di Padova: una bambina di 22 mesi ricoverata in ospedale è morta per un boccone di cibo andatole di traverso. A nulla è valso lo sforzo dei medici, che in questo giorno hanno tentato di farla stare meglio. La piccola ha perso la vita lo scorso 23 dicembre, ma l’informazione ha raggunto i media soltanto ieri. L’incidente sarebbe avvenuto a casa di un’amica di famiglia, dove si trovava la bambina. Durante il pasto, uno gnocco masticato male le avrebbe ostruito le vie respiratorie, rendendo urgente l’intervento dei medici del pronto soccorso. All’arrivo in ospedale, le sue condizioni erano gravissime, fatto che ha spinto i medici a disporre il trasferimento all’ospedale di Padova in elicottero. Qui, dopo diversi giorni di agonia, la piccola non ce l’ha fatta. La sua famiglia è di Terento, in provincia di Bolzano. Oggi il paese, immerso nelle festività natalizie, vive amaramente la perdita e si stringe intorno alla famiglia della bambina. I suoi funerali si svolgeranno nel paese di origine di sua madre, in Austria.

Bambina morta a Padova: l’ultima di una tragica serie

Morta a Padova, una bambina di 22 mesi è stata vittima di tragico incidente: un boccone di cibo le è andato di traverso. Purtroppo non è affatto raro che dei bambini perdano la vita in seguito a incidenti simili. La masticazione e la deglutizione, soprattutto da piccoli, sono momenti molto delicati e pericolosi, che sfuggono al controllo anche dei genitori più attenti. Proprio qualche giorno fa, una bambina di 5 anni è morta a causa di un pezzetto di wurstel, a Roma. Il susseguirsi di questi incidenti rende sempre più urgente una sensibilizzazione maggiore sul territorio italiano. Sarebbe opportuno, infatti, che tutti conoscessero le principali manovre di disostruzione pediatrica, per avere la possibilità di scongiurare queste tragedie.

Impostazioni privacy