Morto il tifoso interista investito

Fonte: sportitalia.it

Nonostante l’intervento chirurgico cui è stato sottoposto, è morto il tifoso interista investito durante gli scontri tra ultrà prima del match Inter-Napoli

Una brutta notizia sconvolge il mondo del calcio italiano. Dopo l’esperimento riuscito del turno del Boxing Day, con stadi pieni e spettacolo garantito da match dall’esito incerto, è arrivata, infatti,  la ferale notizia che il tifoso interista investito durante gli scontri prima di Inter-Napoli non ce l’ha fatta. Travolto da un van con a bordo tifosi partenopei, il 35enne è stato ricoverato in codice rosso all’Ospedale San Carlo.  Purtroppo,  nonostante il delicato intervento chirurgico cui è stato sottoposto,  le sue condizioni cliniche estremamente compromesse dall’evento traumatico non hanno permesso ai sanitari di scongiurare il tragico epilogo. Negli scontri, verificatisi nel capoluogo meneghino, in zona via Sacco, sono rimasti feriti altri 4 tifosi napoletani, il più grave dei quali, un 43enne, accoltellato all’addome, è stato trasportato al nosocomio “Sacco” di Milano.

Morto il tifoso interista investito: la probabile dinamica

Secondo gli inquirenti al lavoro per ricostruire le concitate fasi che hanno portato all’investimento del tifoso interista, la rissa tra le opposte fazioni di tifosi sarebbe scoppiata a seguito di un agguato degli ultrà nerazzurri ai danni di quelli del Napoli. Ai supporter azzurri che viaggiavano a bordo del van è stato, infatti, l’intimato l’alt da un gruppo di ultrà interisti armati di mazze e bastoni. Ne  sarebbe nata una colluttazione, che ha coinvolto una sessantina di persone, a seguito della reazione dei tifosi partenopei che sono scesi dal van per affrontare quelli interisti. Pertanto il 35enne sarebbe stato travolto proprio mentre l’autoveicolo stava ripartendo per allontanarsi dall’epicentro degli scontri. Al momento, secondo quanto riferisce il Questore di Milano, Marcello Cardona, è senza nome il conducente del mezzo. In compenso sono stati arrestati due ultras interisti ed un terzo viene ricercato ma non è escluso che ne vengano arrestati degli altri.

 

Impostazioni privacy