Serie A: squadre in campo per il “Boxing Day”

Serie A boxing day
Il “Benito Stirpe” di Frosinone ospita il primo match in programma oggi alle 12.30 

Sul modello della Premier League, la Serie A non si ferma per le festività natalizie. Tutte le squadre in campo il 26 dicembre per il 18° turno. 

Il calcio italiano non va mai in ferie. La diciottesima giornata della Serie A 2018-2019 si giocherà interamente mercoledì 26 dicembre. L’Italia prende spunto dalla Premier League inglese, dove storicamente si gioca nel cosiddetto Boxing Day”, ovvero il giorno in cui, nell’Ottocento, i ricchi regalavano doni ai membri delle classi più povere e che oggi segna l’inizio dei saldi invernali. Lavoro straordinario dunque per le squadre di serie A, che scenderanno in campo anche sabato 29 dicembre per l’ultimo turno del girone d’andata, prima della pausa invernale di tre settimane. Il programma del Boxing Day all’italiana, prevede le dieci partite spalmate su quattro orari diversi. Si inizierà con il lunch-match delle ore 12:30 dallo stadio Benito Stirpe di Frosinone, dove i ciociari ospiteranno il Milan. Il match opporrà due squadre a caccia di punti: i padroni di casa per ridurre il gap di 5 punti dalla zona salvezza, e i rossoneri per continuare l’avvincente sfida per il quarto posto, che vede sette squadre racchiuse in soli 4 punti.

Serie A, Boxing Day: tutti i match in programma oggi

Gran parte della Serie A scenderà in campo alle 15, quando saranno ben cinque le gare in programma. La capolista Juventus, già campione d’inverno farà visita all’Atalanta, la Fiorentina ospiterà il Parma, a Cagliari arriverà il Genoa, la Lazio sarà di scena a Bologna e la Sampdoria giocherà in casa contro il Chievo. Alle 15 sono in cartellone anche due incontri di serie B: Brescia-Cremonese e Carpi-Livorno. Alle 18 altre tre partite in programma, Torino-Empoli, Roma-Sassuolo e Spal-Udinese. Chiuderà la giornata, alle 20:30, la sfida tra Inter e Napoli, attualmente terza e seconda dietro i bianconeri. Per i nerazzurri un’occasione per rimediare alle ultime poco convincenti prestazioni, per i partenopei l’obbligo di vincere per lasciare ancora un briciolo di speranza in un torneo che sembra sempre più un affare solo della Juve.

Impostazioni privacy