Film natalizi: i classici di Natale più visti e amati in Italia

Casa Natalizia Film Natale
Casa natalizia

In Italia è da tradizione rispolverare i film natalizi durante le festività, nei momenti da trascorrere in casa con famiglia e amici. Ecco quali sono i più visti

 

Natale non è solo cenoni, funzioni religiose e regali: i film natalizi, soprattutto in Italia, sono sempre più visti da chi desidera trascorrere le festività sotto il piumone o a tavola con la famiglia. Ѐ consolidato nella nostra tradizione, infatti, il piacere di ricercare i classici del piccolo e grande schermo in tema con lo spirito natalizio. Di conseguenza, i palinsesti televisivi vengono incontro a questa tendenza, scegliendo film tradizionali quasi quanto i regali impacchettati sotto l’albero. Una di queste pellicole è Mamma ho perso l’aereo, un classico del Natale apprezzato soprattutto dai bambini. Arnold Schwarzenegger è uno dei volti delle festività grazie al film Una promessa è una promessa, in cui possono rispecchiarsi tutti coloro che si riducono all’ultimo minuto per acquistare i regali. Altro film che solletica lo spirito natalizio è Miracolo nella 34/esima strada, in cui la piccola Susan conquista tutti con la sua dolcezza. Va controcorrente, invece, Una poltrona per due. Si tratta di una commedia che non ha a che fare col Natale ma che in Italia è sempre trasmessa durante le festività.

Film natalizi più visti: le maratone

I film natalizi più visti dal grande pubblico in Italia sono un classico del Natale. Una tradizione altrettanto radicata, però, vuole che parenti e amici riuniti per i cenoni serali si dedichino anche alle maratone cinematografiche. Armati di pop-corn, dolci natalizi, telecomando e lettore dvd o blu-ray, i veri intenditori e appassionati si preparano a trascorrere una nottata a guardare trilogie, quadrilogie e serie. Tra le più apprezzate si trova sicuramente la saga di Star Wars, che negli ultimi anni ha aggiunto altri nuovi film alle sue fila. Con altrettanto entusiasmo si sceglie spesso Il Signore degli Anelli, la trilogia di Peter Jackson a cui qualche anno fa se n’è aggiunta una seconda, Lo Hobbit. Sempre sul versante del fantasy, a Natale in molti rispolverano i cofanetti di Harry Potter, la saga del maghetto in lotta contro le forze oscure.

Impostazioni privacy