Arsenal, palleggi al ritmo di Jingle Bells

Emirares Stadium, casa dell’Arsenal (Fonte: wikipedia)

Allenamento insolito per i calciatori dell’Arsenal che in vista del match di Boxing Day, caviglie ai piedi, palleggiano al ritmo di Jingle Bells.

Il clima natalizio contagia anche i celebrati assi del pallone anche se per il calcio moderno che non si ferma mai il periodo natalizio coincide da qualche anno con un calendario agonistico ingolfato per i troppi impegni ravvicinati. Forse per questo, per vincere la noia del ritiro in vista del match per il Boxing Day, i calciatori dell’Arsenal hanno pensato di festeggiare il Santo Natale in maniera alternativa. Sonagli alle caviglie e schieratisi in cerchio, hanno palleggiato ricreando la celebre melodia d Jingle Bells, una delle canzoni natalizie più popolari. Un modo insolito per continuare a respirare l’aria natalizia pur rimanendo concentrati sull’imminente impegno  di domani contro il Brighton per dare continuità alla vittoria contro il Burnley e conquistare il quarto posto in solitaria.

Arsenal, un allenamento alternativo in vista del match per il Boxing Day

Del resto il match in occasione del Boxing Day, letteralmente “il giorno delle scatole” in quanto per tradizione in questo giorno la servitù scartava i doni ricevuti dai loro padroni aristocratici, è ormai un appuntamento fisso nel calendario agonistico inglese. Le motivazioni sono, come sempre, anche di carattere commerciale visto che il 26 dicembre per tradizione è l’unico giorno in cui i pub inglesi chiudono i battenti. Niente di meglio dunque che offrire in alternativa un ricco programma a base di partite di calcio da vivere allo stadio o davanti alla tv, con la prospettiva del sold out e del picco degli ascolti in assenza dell’agguerrita concorrenza dei pub. E proprio il felicissimo esempio della Premier League ha convinto i responsabili delle principali leghe calcistiche europee ad inserire nei loro calendari agonistici un turno in occasione della festività di Santo Stefano. Ultima in ordine di tempo la Serie A che domani inaugurerà il proprio “Boxing Day” presentando come piatto forte della giornata un invitante Inter-Napoli.

 

Impostazioni privacy