Serie A: in corso il big match Juventus-Roma

Seria A Juve Roma
Squadre in campo alle 20.45 all’Allianz Stadium di Torino
Squadre in campo a Torino per la partita più attesa della 17′ giornata di Serie A. Juventus con Ronaldo, Mandzukic e Dybala dal primo minuto, Roma con Florenzi e Schick. 
Tutto pronto per il big match della 17′ giornata di Serie A. Juventus e Roma sono le squadre che hanno segnato più gol su palla inattiva in questo campionato, entrambe a quota 10 reti. La Juventus ha tenuto la porta inviolata in ben nove occasioni in questo campionato mentre la Roma non ha subito reti nella trasferta di Empoli, unica vittoria dei giallorossi nelle ultime sette trasferte del campionato. La Juventus ha vinto le ultime sette sfide disputate a Torino tra le due squadre, anche se la Roma è la squadra che in Serie A negli ultimi sette campionati vanta la media punti più alta contro i bianconeri frutto di 3 vittorie, due pareggi e sette sconfitte.

Serie A, Juventus-Roma: le formazioni

Nella Roma la novità è Florenzi avanzato nel trio dietro Schick insieme a Under e Zaniolo. A centrocampo diga composta da Cristante e Nzonzi mentre in difesa Santon terzino destro e coppia centrale formata da Fazio e Manolas con Juan Jesus in panchina. Nessuna sorpresa nella Juventus con Allegri che schiera il tridente titolare composto da Ronaldo, Dybala e Mandzukic. A centrocampo Pjanic in cambina di regina supportato da Betancur e Matuidi. In difesa De Sciglio terzino destro al posto dell’infortunato Cancelo. Niente turnover per Bonucci regolarmente in campo al fianco di Chiellini.
AGGIORNAMENTO
Il match si è concluso con la vittoria della Juventus: i bianconeri hanno battuto la Roma grazie alla rete di Mario Mandzukic. Grazie al risultato di 1-0, la Juventus porta tre punti a casa, che le regalano la corona di campione d’inverno con due turni d’anticipo. Il colpo ferisce indirettamente anche il Napoli, che slitta a 8 punti di distanza dalla Vecchia Signora.
Impostazioni privacy