Il PSG punta Allan

 

 

Un’indiscrezione di mercato spaventa i tifosi del Napoli: secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Psg starebbe per piombare su Allan

Mentre il Napoli prepara la sfida di campionato, un’indiscrezione di mercato scuote l’ambiente azzurro. Secondo il titolo a tutta pagina dell’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Psg degli sceicchi avrebbe messo nel mirino il fortissimo centrocampista Allan. Il brasiliano, che, dopo essere stato snobbato per anni, recentemente ha conquistato anche la maglia verdeoro della Selecao brasiliana, con le sue straordinarie prestazioni sta attirando su di sé l’interesse dei più importanti club europei. Sarebbe lo stesso tecnico del club transalpino, Tuchel, ad aver richiesto ai propri dirigenti il centrocampista brasiliano ed anche con una certa urgenza, anzi, lo vorrebbe subito. Non c’è molto da stupirsi, Allan è il profilo di calciatore, l’equilibratore tattico, che manca ad una squadra ricca di talento ma fin troppo vulnerabile nella fase difensiva; quel calciatore, insomma, in grado di rendere il Psg competitivo anche in ambito internazionale.

Il PSG su Allan: Barella il sostituto del brasiliano?

Il Napoli ufficialmente risponde all’assalto dei parigini ad uno dei suoi calciatori simbolo dichiarandolo fuori mercato. In queste ultime stagioni Allan si è espresso su tali livelli da essere stato imprescindibile  per l’ex Sarri così come lo è anche per l’attuale tecnico del Napoli Ancelotti. Non solo. Per l’impegno che profonde in campo dal primo all’ultimo minuto ogni volta che viene chiamato in causa Allan è diventato un idolo della tifoseria azzurra al pari dei più celebrati Insigne, Mertens ed Hamsik. Tuttavia, come recita una delle più citate massime calcistiche, nel calcio mai dire mai e quindi il Napoli si cautela in caso di un’offerta irrinunciabile  prenotando il cagliaritano Nicolò Barella, già nel giro della Nazionale, quale eventuale sostituto di Allan.

Impostazioni privacy