Autoarticolato in fiamme sulla A1: coda tra Orte e Magliano Sabina

Autostrada A1 Del Sole
Autostrada A1 [Autore: Alquiler de Coches]
Un autoarticolato che trasportava mobili è andato in fiamme sulla A1, tra Orte e Magliano Sabina. Per le operazioni di soccorso 12 km di coda in autostrada

 

Poco prima delle 11:00, un autoarticolato è andato in fiamme sull’autostrada A1 Milano-Napoli, tra i caselli di Orte e Magliano Sabina. Si registrano 12 km di coda a causa dell’incidente, che ha rallentato un traffico già singhiozzante a causa delle festività natalizie. Il rientro di studenti e lavoratori fuori sede, infatti, negli ultimi giorni sta mettendo in ginocchio la viabilità autostradale della Penisola, da nord a sud.

Il mezzo andato a fuoco trasportava mobili così, in poco tempo, l’incendio è divampato violentemente, sollevando un’alta colonna di fumo nero, visibile da lontano. I soccorsi, pronti a domare le fiamme, sono giunti da Amelia, Roma e Viterbo; grazie ai Vigili del Fuoco e ai sanitari del 118, nessun automobilista ha corso pericoli. Sul posto è accorsa anche la polizia stradale. Le operazioni di soccorso hanno creato un rallentamento severo sulla A1 verso Roma, con una coda di almeno 12 km. Nel frattempo, sulla corsia opposta, si è verificato un altro incidente: un tir si è scontrato con un furgone. Quest’ultimo è andato ad impattare contro il guardrail.

Tir in fiamme sulla A1: la nota di Autostrade

L’autoarticolato andato in fiamme sulla A1, tra Orte e Magliano Sabina, ha richiesto operazioni di soccorso che hanno generato circa 12 km di coda. Nel frattempo, da “Autostrade per l’Italia” giunge un aggiornamento sulla viabilità, in cui annuncia un allungamento dell’ingorgo a 15 km di automobili. La società consiglia “agli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Roma, che viaggiano su veicoli leggeri, di uscire a Orvieto, percorrere la strada provinciale 71 verso Montefiascone e quindi la strada statale 2 Cassia verso Roma”. Per far fronte all’incidente parallelo, sono accorsi i Vigili del Fuoco da Civita Castellana.

Impostazioni privacy