Roma, A24: auto a fuoco nella galleria Pittaluga

A24 Roma
Autostrada A24 [Autore: Inviaggiocommons]
Un’auto in fiamme nella galleria Pittaluga, sulla A24 di Roma, ha reso necessario il blocco della percorrenza automobilistica. Da accertare la presenza di feriti o intossicati

La viabilità di Roma ha dovuto fare i conti, oggi alle 12, con un incidente sulla A24. Un’auto sarebbe andata a fuoco nella galleria Pittaluga, provocando una densa nube di fumo.
L’incendio è divampato nel tratto urbano della A24 tra Portonaccio e via dei Fiorentini a Roma. L’automobile ha preso fuoco precisamente nella galleria Pittaluga, dalla quale si è alzata una coltre di fumo nero. Su carreggiate così trafficate, un calo di visibilità è giàdi per sé molto pericoloso per gli automobolisti che le percorrono. Se a questo si aggiunge il rischio che si può correre per l’inalazione di fumi nocivi, già si comprende la decisione delle autorità di bloccare lo scorrimento del traffico su entrambi i flussi di percorrenza. La chiusura del tratto stradale ha altresì consentito a Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Roma e alla Polizia Stradale di lavorare in sinergia per domare l’incendio e mettere in sicurezza la galleria Pittaluga. Ad essere interdetto è il tratto di Strada dei Parchi tra via dei Fiorentini e l’uscita Portonaccio.

Auto a fuoco sulla A24 di Roma: cosa è successo

L’incidente che ha come protagonista un’auto andata a fuoco sulla A24 di Roma avrebbe reso necessario il blocco della percorrenza lungo la galleria Pittaluga. Le dinamiche dell’incendio non sono del tutto chiare. Tuttavia si sa che è andata a fuoco una sola automobile, il cui fumo ha inondato nel giro di pochi minuti l’intera galleria. Raggiunta anche la carreggiata esterna, la nube ha impensierito decine di automobilisti e di residenti di Tiburtino e San Lorenzo. Proprio questi hanno provveduto ad allertare le autorità. Le oparazioni di soccorso e messa in sicurezza hanno provocato la paralisi del traffico romano sulla A24. Al momento non si hanno ancora notizie circa feriti e intossicati.

Impostazioni privacy