Pesaro, scossa di terremoto di 3.6. Avvertita anche a Rimini e Perugia

Registrata scossa di terremoto a Pesaro
Pesaro (maps)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata ad Apecchio in provincia di Pesaro. La scossa è stata avvertita anche a Rimini e Perugia. 

Ad Apecchio, in provincia di Pesaro, è stata registrata una scossa di terremoto di Magnitudo 3.6. La scossa è stata registrata intorno le 18:50. Secondo l’ Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) i Comuni più vicino all’epicentro sono: Apecchio, Mercatello sul Matauro e Borgo Pace. La scossa è stata avvertita chiaramente in un’area vasta, da Perugia a Rimini, ma anche ad Ancona e persino ad Arezzo. Questi, invece, i comuni che hanno avvertito intensamente la scossa: Arezzo (38km), Perugia (53km) e Rimini (57 km). Attualmente vigili del fuoco e protezione civile sono a lavoro sul posto. Per fortuna, non c’è stato nessun danno e nessun ferito ma solo tanto spavento.

Terremoto in provincia di Pesaro, la seconda in cinque mesi

Il 31 Agosto di questo anno in varie località delle Marche è stato registrato un terremoto di magnitudo 3.7. Le città che avvertirono la scossa, intorno alle 15:00 furono: Ancona, Fano e Pesaro. L’epicentro di questa scossa fu registrata tra Pesaro Sud e Cattolica Nord. La scossa di tipo sussultorio fu ben avvertita in particolare tra Rimini, Cattolica, Pesaro, Fano, fino a Jesi. Proprio per Pesaro, la scossa registrata oggi è le seconda in cinque mesi. Per fortuna, anche il terremoto del 31 Agosto non recò danni ma solo tanta paura.

 

 

Impostazioni privacy