Incendio ad Afragola, una scuola della zona in fiamme

Incendio ad Afragola, una scuola della zona in fiamme
Incendio ad Afragola

Uno spaventoso incendio è divampato intorno alle 17 di oggi, 21 dicembre 2018, su corso Garibaldi ad Afragola. Una intensa nube di fumo e delle spaventose fiamme si sono sprigionate all’interno di una scuola, l’ “Istituto San Giuseppe”

Paura ad Afragola. Un incendio con fiamme alte e una intensa nube di fumo è divampato intorno alle 17 di oggi su corso Garibaldi ad Afragola, nella zona nord di Napoli.

Secondo le primissime ricostruzioni, pare che ad essere andato in fiamme sia l’ente religioso “Istituto San Giuseppe”. Non si registrano al momento feriti nella scuola, anche se l’edificio pare abbia subito ingenti danni.

L’incendio pare essere avvenuto nelle ore in cui le lezioni sono terminate da diverse ore.

Incendio ad Afragola, una scuola della zona in fiamme: la situazione

Le cause del rogo sono da accertare e non sono ancora note, mentre sul posto sono giunti immediatamente i vigili del fuoco con diversi automezzi e la Polizia Municipale di Afragola.

Sembrerebbero non esserci però feriti o intossicati.

Secondo quanto raccolto da “Nano Tv”, una monaca filippina, presente all’interno del complesso durante lo scoppio dell’incendio, avrebbe dichiarato: “Dopo mangiato mi sono seduta sul divano a guardare la TV. D’improvviso ho visto le fiamme vicino ai giocattoli e ho gridato “A fuoco, a fuoco”. Ho preso i bambini che dormivano al piano inferiore dicendogli “scendete giù, scendete giù” e siamo scappati”.

Sui social media e in particolare su “Facebook”, i cittadini spaventati hanno iniziato a chiedere spiegazioni e a consigliarsi l’un l’altro di chiudere le finestre di casa visto il forte odore di bruciato che si è diffuso rapidamente nei cieli cittadini.


Fonte video: Nano Tv

Impostazioni privacy