Stoccarda, allarme terrorismo all’aeroporto: quattro ricercati

Allarme all’aeroporto di Stoccarda

Violato il sistema di sicurezza dell’aeroporto di Stoccarda. La polizia ha esteso il livello di emergenza ad altri 14 scali tedeschi: ricercati quattro sospetti

Ignoti hanno violato nel tardo pomeriggio di oggi il sistema di sicurezza dell’aeroporto di Stoccarda. La polizia tedesca cerca quattro sospetti. E’ quanto riferisce l’agenzia di stampa tedesca Dpa (Deutsche Presse-Agentur). Secondo fonti tedesche è possibile che ci sia una matrice terroristica dietro la violazione del sistema di sicurezza. La Bild riporta che l’allarme è stato esteso dalla polizia ad altri 14 aeroporti tedeschi. Le forza dell’ordina hanno inoltre intensificato i controlli in tutti gli scali del sudovest della Germania.

Allarme Stoccarda: ipotesi terrorismo islamico

Le indagini della polizia si stanno ora concentrando intorno a quattro persone. Nelle ultime settimane, i sospetti erano stati notati mentre scattavano numerose foto all’interno dell’aeroporto di Stoccarda. Si ritiene volessero raccogliere materiale per preparare un attentato in uno scalo nel sudovest della Germania. Almeno uno dei sospetti proviene dall’ambito dell’estremismo radicale islamico, riferiscono fonti della Dpa. Secondo l’emittente tedesca Ard, nell’ultime ore l’intelligence marocchina avrebbe allertato la polizia tedesca per possibili attacchi a scali di Germania e Francia.

Impostazioni privacy