RDS Academy 2018, il vincitore del talent è Davide Semilia

RDS Academy 2018, vincitore talent è Davide Semilia
Radio

RDS Academy, il talent della radio “100% grandi successi” giunto alla quinta edizione, è stato vinto da Davide Semilia. Per i prossimi dodici mesi sarà la voce di RDS

Davide Semilia è il vincitore della quinta edizione di RDS Academy, il talent della radio “100% grandi successi”, trasmesso per il secondo anno consecutivo da Real Time.

RDS Academy è la prima e unica accademia radiofonica che prepara giovani talenti a diventare speaker professionisti.

Il nuovo speaker del network capitolino, giunto al successo, è stato accolto con calore dai suoi nuovi colleghi, che l’hanno salutato con una foto di gruppo, postata sui social network.

Davide Semilia è originario di Vicenza e arriva dalla superstation veneta Bellla & Monella.

Nella finalissima, andata in onda in prima serata mercoledì 19 dicembre alle 21.10, ha avuto la meglio su Lorenzo Menicucci di Lucca ed Isotta Tomazzoni di Trento.

Davide sarà la voce di RDS almeno per i prossimi dodici mesi.

RDS Academy 2018, il vincitore è Davide Semilia: la finale

La quinta edizione di RDS Academy, il talent show dedicato a chi sogna di entrare nel mondo della radio è giunto al termine.

Anche quest’anno il vincitore, Davide Semilia, avrà l’opportunità di firmare un contratto di un anno con RDS come conduttore radiofonico.

La giuria, composta da Anna Pettinelli, voce storica di RDS e direttrice esigente dell’Academy, Matteo Maffucci, frontman degli Zero Assoluto e insegnante di musica radiofonica, e Giovanni Vernia, comico, attore e conduttore radiofonico di RDS, ha premiato l’impegno e la bravura di Davide.

L’intervista ad Emma Marrone, ospite della serata, è stata la grande prova da superare; i tre finalisti hanno dovuto dimostrare le loro qualità attraverso una sola domanda.

Isotta le ha domandato se c’è un un’eroina o una principessa Disney che da piccola l’ha ispirata. Emma non ha dubbi e parla di una donna reale e non di un personaggio di fantasia:”Mi sono sempre ispirata a mia madre. È l’unica donna in grado di mettermi in soggezione. Ho avuto e ho una grande maestra di vita”.

Lorenzo, il secondo finalista, ha chiesto alla cantante di eventuali riti scaramantici prima di un concerto: “Rimango sola in camerino e respiro perché mi aiuta ad abbassare i battiti cardiaci e mi aiuta anche a tenere ferma la voce”.

Il terzo finalista e vincitore, Davide, le ha chiesto se e cosa avrebbe cambiato del passato con la maturità di oggi. Emma ha risposto in modo chiaro: “Non mi pento delle scelte che ho fatto, anche se a volte sono risultate sbagliate agli occhi degli altri. Non credo ci siano scelte giuste o sbagliate, nella vita così come nella musica. Un artista non è altro che il frutto delle sue scelte. Questo mi permette ancora di svegliarmi la mattina, guardarmi allo specchio e riconoscermi in tutto ciò che vedo”.

https://www.instagram.com/p/BrlcNWZnchc/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Impostazioni privacy