“Natale a Roccaraso”, il film web di Natale

Enzuccio e Pancio per il film "Natale a Roccaraso"
Enzuccio e Pancio (Instagram)

Da oggi, su YouTube con un cast tutto da ridere si potrà vedere “Natale a Roccaraso”,  il primo film web di Natale prodotto da Rai2 e Rai Digital.

Alle 14 di oggi, 20 dicembre, sul canale YouTube Rai è uscito “Natale a Roccaraso”. Si tratta del primo film realizzato in esclusiva per le piattaforme digitali del servizio pubblico. Prodotto da Rai2 e Rai Digital, il film è distribuito sul canale Youtube della Rai. In “Natale a Roccaraso” si decantano gli stereotipi e i luoghi comuni tipici degli italiani, ma con un humor diverso da quello del classico film natalizio firmato Boldi e De Sica. Il Natale italiano è famoso per portare i “cinepanettoni”, commedie leggere al limite del demenziale, ma che ad una fetta di pubblico piacciono proprio per la loro spensieratezza e vena irriverente. La regia è stata affidata a Mauro Russo. Per quanto riguarda il cast troviamo: Andrea Panciroli (Pancio), Enzo Biasi (Enzuccio), Giancarlo Magalli, Enzo Salvi e Valentina Vignali. Ma ci sono anche: Roberta Carluccio, Herbert Ballerina, Clementino, Malena, Clemente Russo e molti altri. Amori mai nati, storie di eredità e serate brave, sono le vicende che si potranno vedere in “Natale a Roccaraso”.

“Natale a Roccaraso”: realizzato da Pancio ed Enzuccio

Se una volta il carro del “cinepanettone” era trainato dalla coppia Boldi e De Sica, oggi, forse, è il momento  di Andrea Panciroli (Pancio) ed Enzo Biasi (Enzuccio). Entrambi youtuber di fama nazionale. La loro scalata iniziò diversi anni fa attraverso divertenti sketch che giravano sui social. Il film è realizzato con la collaborazione del Comune di Roccaraso. E’ interamente finanziato dagli investitori pubblicitari che, grazie all’apporto di Rai Pubblicità, hanno subito creduto in una sperimentazione unica in Italia. Inizialmente “Natale a Roccaraso” era visto da tutti come una bufala e infatti, quando il 15 novembre circa uscì la notizia dell’accordo con Rai2 per la produzione, nessuno voleva crederci.

 

Impostazioni privacy