Genova, allarme bomba in Tribunale: evacuato l’edificio

Tribunale Genova
palazzo giustizia Genova

Allarme bomba questa mattina al Tribunale di Genova. L’edificio è stato evacuato. L’allarme ha lasciato fuori dalle porte anche l’ex ministro Antonio Di Pietro.

Questa mattina al Tribunale di Genova è rientrato l’allarme bomba. Si sono svolte le attività di bonifica da parte degli artificieri della polizia, dopo che una telefonata ad un numero interno del tribunale aveva segnalato la presenza di un ordigno. Lo stabile è stato evacuato dalle 9:00 alle 10:30. Sul posto è intervenuta la polizia che sta facendo la bonifica piano per piano. E’ la seconda volta in poco più di un mese che il palazzo che ospita gli uffici della procura e del Tribunale vive questa situazione. Il caso precedente era avvenuto il 12 novembre: si trattò di un falso allarme.

Genova, allarme bomba: bloccato interrogatorio a Di Pietro

L’allarme ha lasciato fuori dal palazzo anche l’ex ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro che deve essere ascoltato, come persona informata sui fatti, dai pm che indagano sul crollo di Ponte Morandi. Di Pietro, tra giornalisti, avvocati e personale del Tribunale di Genova non ha rilasciato al momento dichiarazioni, dicendo che parlerà dopo l’interrogatorio. Di Pietro è stato ministro dal 2006 al 2008, con lui venne siglata la convenzione con Autostrade per l’Italia.

Impostazioni privacy