Nebbia su Ferrara: incidente sulla A13, morto un camionista

Ferrara Autostrada A13 Incidente
Segnaletica per la nebbia sull’autostrada A13 [Autore: Luca Fascia]
Un camionista è morto in un incidente causato dalla nebbia: prima un tamponamento a Bentivoglio, poi un incidente a Ferrara, sulla A13.

La nebbia ha provocato un incidente all’altezza di Ferrara, sull’autostrada A13, in cui è morto un camionista. Poche ore prima si era verificato un maxi tamponamento nei pressi di Bentivoglio a causa delle medesime condizioni metereologiche.
La fitta nebbia non ha dato tregua alla viabilità ferrarese, che ha dovuto fare i conti con una visibilità ridotta sotto ai 90 metri. Questa è la causa dei due incidenti che si sono verificati durante la giornata di oggi. Il primo, intorno alle 14.30, ha visto una serie di veicoli coinvolti in un maxi tamponamento a catena tra auto e tir, all’altezza di Bentivoglio. Mentre le autorità provvedevano a chiudere il tratto autostradrale tra Ferrara Sud e Altedo, un servizio di safety car provvedeva ad accompagnare i veicoli da Occhiobello all’uscita di Ferrara Sud. Diverse sono le persone rimaste ferite nei propri abitacoli e i vigili del fuoco sono accorsi sul posto. Contestualmente, sono intervenute anche diverse autoambulanze, mezzi per il soccorso stradale, il personale di ‘Autostrade per l’Italia’ e la Polizia stradale.

Incidente a Ferrara: il camionista non ce l’ha fatta

Il tamponamento di Bentivoglio non è stato l’unico: è seguito un altro incidente nei pressi di Ferrara, sull’autostrada A13, in cui è morto un camionista. Il secondo scontro, infatti, ha visto protagonisti un’automobile e un mezzo pesante, che intorno alle 16,30 hanno ulteriormente aggravato le condizioni di viabilità della zona. Il camionista non ce l’ha fatta. Era rimasto bloccato nella cabina del suo camion e il soccorso dei vigili del fuoco non è valso a salvargli la vita.
L’infittirsi della nebbia, dovuto alle nevicate dei giorni scorsi, ha causato anche una serie di altri incidenti meno gravi. Nei pressi di Reggio Emilia, sulla A1, si è verificato un tamponamento tra due camion e sulla A22 si sono susseguiti 3 scontri, con un bilancio di 4 feriti.

Impostazioni privacy