Gela, furibonda lite alla recita di Natale

Gela, degenera in rissa tra genitori la contesa del posto migliore per immortalare il proprio bambino impegnato nella recita scolastica natalizia

Chi l’ha detto che a Natale siamo tutti più buoni? Per chi avesse ancora dei dubbi sul fatto che non sempre l’approssimarsi del Santo Natale rasserena il clima e favorisce rapporti più cordiali faccia una capatina dalle parti di Gela, in Sicilia, in particolare alla scuola elementare “Albani-Roccella”. E’ in corso la tradizionale recita natalizia con i protagonisti i piccoli alunni della scuola. E’ da sempre un momento che coinvolge tutti i bambini indipendentemente dal numero di battute che sono chiamati a recitare. Del resto i grandi attori e cineasti sono soliti ripetere che non esistono piccoli ruoli ma solo grandi attori. Inoltre nel caso delle recite scolastiche l’obiettivo non è mai quello competitivo di individuare il migliore bensì quello di educare attraverso un momento ludico.  Non devono averla pensata così i genitori di due piccoli protagonisti della recita. Per accaparrarsi il posto migliore per poter riprendere la performance dei rispettivi pargoletti non hanno esitato a venire alle mani davanti agli sguardi attoniti di tutti i presenti.

Gela, rissa alla recita: due donne e due uomini denunciati

Un’autentica rissa in cui sono volati calci e pugni mentre i bambini, in lacrime per lo spavento,  gli altri genitori ed i nonni, in attesa che che si alzasse il sipario, di davano a gambe levate travolgendo tutto e tutti. Scene di panico tanto da spingere alcuni testimoni a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine per riportare la calma. Intervenuti gli agenti di due volanti, due donne e due uomini sono stati accompagnati al locale Commissariato e denunciati. Il sostituto procuratore della repubblica di turno ha aperto un’inchiesta acquisendo agli atti i video della rissa effettuati con gli smartphone da alcuni genitori che saranno utili per ricostruire la dinamica dell’alterco individuandone i responsabili. Doveva essere una serata all’insegna della spensieratezza e della letizia ed è invece degenerata in una rissa. L’unico aspetto positivo è che, nonostante tutto, i bambini hanno appreso una lezione importante: a volte gli adulti sono più infantili dei bambini!

Impostazioni privacy