Miss Universo 2018: vince la filippina Catriona Gray

Miss Universo
Corona Miss Universo

A ventiquattro anni, Catriona Gray vince il titolo di Miss Universo 2018, battendo le concorrenti di altri 93 paesi. Seconda la sudafricana Tamaryn Green.

Nella notte italiana, la filippina Catriona Gray ha vinto il titolo di Miss Universo. L’edizione 2108 del concorso si è tenuta a Bangkok, in Thailandia. Quasi cento modelle provenienti da tutto il mondo hanno gareggiato per l’ambito titolo.  A differenza del passato, le miss in gara sono state valutate da una giuria composta da sole donne. Una svolta nel segno del #MeToo e delle recenti lotte contro abusi e soprusi ed segnale di rottura con le edizioni precedenti, caratterizzate da un assoluto predominio maschile.

La fase finale del concorso ha visto protagoniste Miss Filippine Catriona Gray, Miss Vietnam H’Hen Nie, Miss Canada Marta Magdalena Stepien, Miss Sud Africa Tamaryn Green e Miss Venezuela Sthefany Gutiérrez. A far festa alla fine è stata proprio Catriona, quarta filippina a vincere l’ambita fascia nella storia del concorso di bellezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

A moment that will be remembered forever. 🌟 Congratulations #MissUniverse 2018 @catriona_gray.

Un post condiviso da Miss Universe (@missuniverse) in data:

Miss Universo 2018: chi è Catriona Gray

La nuova Miss Universo ha 24 anni e nelle sue vene scorre sangue scozzese, per parte di padre, mentre la mamma è filippina. È nata in Australia a Cairns e ha frequentato il college il Berklee College of Music di Boston, nel Massachusetts. Qui si è laureata in Teoria musicale prima di tornare in patria per iniziare la carriera da modella. La notizia della vittoria è stata accolta con entusiasmo nelle Filippine. Perfino il presidente Rodrigo Duterte si è affrettato a complimentarsi con la vincitrice attraverso una nota ufficiale. “Le Filippine – ha affermato in un messaggio – sono davvero orgogliose per la vittoria della signorina Gray, che sul palco ha mostrato le vere qualità della bellezza filippina. Sicurezza, grazia, intelligenza e forza, davanti a sfide difficili. Con il suo successo, le Filippine hanno mostrato al mondo come le donne del nostro Paese abbiamo l’abilità di trasformare i sogni in realtà attraverso passione, diligenza, determinazione e duro lavoro”

 

Impostazioni privacy