Incidente Flixbus. Pullman si schianta sull’A3 nei pressi di Zurigo

Pullman Flixbus Incidente
Pullman Flixbus

Grave incidente a Zurigo per un pullman Flixbus, partito da Genova e diretto a Düsseldorf: un morto e 44 feriti, tra cui 3 gravi

La scorsa notte è stata fatale per un pullman Flixbus che si è schiantato in un incidente sull’autostrada A3 all’altezza della località svizzera di Wiedikon, nella provincia di Zurigo. La vettura, partita da Genova, era diretta alla città tedesca di Düsseldorf e trasportava 51 persone, dei quali 49 passeggeri e 2 conducenti.
Il bilancio, per il momento, indica una sola vittima, una donna di cui la polizia non ha ancora diffuso le generalità. Per il resto, si parla di 44 feriti ricoverati presso strutture ospedaliere nel zurighese: 3, tra cui i conducenti, verserebbero in gravi condizioni. Si conoscono, tuttavia, le nazioni di provenienza dei passeggeri coinvolti nell’incidente: uno proviene dalla Svizzera, uno dalla Germania, due dalla Colombia, due dall’Albania, uno dalla Giordania, uno dalla Romania, uno dal Ghana, uno dal Benin, sei dalla Russia, uno dalla Bosnia-Erzegovina, due dalla Nigeria e 13 dall’Italia.

Incidente Flixbus a Zurigo: le dinamiche

La dinamica dell’incidente in cui il pullman Flixbus partito da Genova si è schiantato nei pressi di Zurigo sembra abbastanza chiara. A causa della neve depositata sul fondo stradale, la vettura sarebbe sbandata per poi finire contro uno dei muri che costeggiano l’arteria autostradale. L’impatto risale alle 4.15 del mattino, quando le strade della zona erano particolarmente impervie a causa delle avverse condizioni del tempo. Anche i servizi meteorologici avevano previsto la nevicata notturna. Avevano quindi diramato l’allerta, consigliando agli automobilisti di limitare gli spostamenti e di evitarli se non necessari.

La polizia stradale svizzera conferma le condizioni in cui versava l’autostrada a quell’ora. Un tassista ha raccontato a ’20Minuten’ di aver sentito lo schianto del pullman Flixbus, proprio mentre la strada era completamente innevata. Proprio in quegli istanti, il testimone della vicenda ha raccontato di aver incontrato serie difficoltà a restare in carreggiata con l’automobile. Anche altri automobilisti, secondo la sua ricostruzione, hanno riscontrato gli stessi problemi.

Impostazioni privacy