Moda, Dolce e Gabbana chiedono scusa ai cinesi – VIDEO

Domenico Dolce Stefano Gabbana (Getty Images)

Domenico Dolce e Stefano Gabbana chiedono scusa ai cinesi con un video-messaggio. Accusati di razzismo per la clip di presentazione della sfilata, i due stilisti provano a porre rimedio.

Dopo la bufera scoppiata per la pubblicazione del video di presentazione della sfilata, Domenico Dolce e Stefano Gabbana si scusano. In un video messaggio pubblicato su YouTube in italiano, inglese e cinese. Domenico Dolce e Stefano Gabbana cercano di rimediare alla tempestosa polemica divampata in Cina. Sono stati accusati di razzismo a causa delle clip di presentazione della manifestazione che doveva svolgersi a Shanghai. L’eccesso di clamore ha costretto la nota griffe italiana ad annullare la sfilata, oltre alla conseguente cancellazione dalle piattaforme di e-commerce.

Con queste parole, Domenico Dolce si scusa in video: “In questi giorni abbiamo ripensato moltissimo con grande dispiacere a tutto quello che è successo e che abbiamo causato nel vostro Paese e ci scusiamo tantissimo. Le nostre famiglie ci hanno sempre insegnato a rispettare le varie culture di tutto il mondo e per questo vogliamo chiedervi scusa se abbiamo commesso degli errori nell’interpretare la vostra”.

Moda: Domenico Dolce e Stefano Gabbana con un video provano a convincere i cinesi

Nel video parla anche Stefano Gabbana: “Vogliamo anche chiedere scusa a tutti i cinesi nel mondo, perchè ce ne sono molti e prendiamo molto seriamente queste scuse e questo messaggio”. Nel video-comunicato, i due aggiungono: “Siamo sempre stati molto innamorati della Cina l’abbiamo visitata, amiamo la vostra cultura e certamente abbiamo ancora molto da imparare. Per questo ci scusiamo se abbiamo sbagliato nel nostro modo di esprimerci. Faremo tesoro di questa esperienza e di certo non succederà mai più, anzi proveremo a fare di meglio, rispetteremo la cultura cinese in tutto e per tutto. Dal profondo del nostro cuore vi chiediamo scusa“. Pur di rimediare ad uno scivolone di “stile”, i due stilisti italiani, Domenico Dolce e Stefano Gabbana le provano tutte. Il legame tra i cinesi e la loro cultura è molto forte. Chissà se Dolce e Gabbana saranno riusciti a convincerli.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Dolce&Gabbana杜嘉班纳致歉声明.于简介中查看完整视频| Dolce&Gabbana apologizes. Link in bio.

Un post condiviso da Dolce & Gabbana (@dolcegabbana) in data:

Impostazioni privacy