Katia Tarasconi, la delegata si scaglia contro il PD: “Ritiratevi tutti”

PD, assemblea nazionale
Assemblea nazionale del PD (Getty Images)

Katia Tarasconi, consigliera regionale in Emilia-Romagna, è intervenuta durante l’Assemblea nazionale del PD e si è scagliata contro i vertici del partito

La delegata Katia Tarasconi, consigliera regionale in Emilia-Romagna, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante l’Assemblea nazionale del PD e ha attaccato, senza fare alcuno sconto, i vertici più alti del partito. La politica leggeva il canonico foglio su cui era scritto il discorso. Ma spesso si è lasciata al pathos del momento e non le ha mandate a dire: “A nessuno lì fuori interessa, ve lo assicuro, chi sta contro o con Renzi, Franceschini Zingaretti. Noi dovremmo provare con questo Congresso a dimostrare che siamo una squadra e non un agglomerato di singoli, presuntuosi, arroganti e spesso autoreferenziali”.

Katia Tarasconi, il suo sfogo contro il PD

Katia Tarasconi, consigliera regionale in Emilia-Romagna, è intervenuta durante l’Assemblea nazionale del PD e alla fine del discorso si è lasciata ad un vero e proprio sfogo acceso ma efficace: Ritiratevi tutti. Ripartiamo da zero. Ripartiamo non dalle parole ma dalle idee, dai valori! Noi abbiamo bisogno di persone capaci, pensanti ma soprattutto libere e fuori dalle logiche di potere. Dunque persone non riconducibili a nessuna corrente, che siano in grado di rappresentarci tutti. Il PD ha bisogno di ossigeno e deve essere libero tra la gente e non più ostaggio di nessuno”. La Tarasconi poi spiazza tutti a fine discorso quando sottolinea la linea che dovrebbe adottare il PD e quello che dovrebbe rappresentare, ossia il popolo e il reale comportamento attuato dai politici: “Noi dovremmo stare nel partito in mezzo alla gente. In realtà persino qui in Assemblea c’è un cordone che divide un pezzo, quelli importanti, dagli altri che stanno dietro”.

Impostazioni privacy