Latin Grammy Award per Laura Pausini. Un’altra vittoria Made in Italy

Laura Pausini Grammy
Laura Pausini (Getty Images)

Laura Pausini vince il Latin Grammy Award a Las Vegas, nella categoria Best Traditional Pop Vocal Album, per il disco intitolato “Fatti sentire” che tradotto in spagnolo è “Hazte Sentir”

Laura Pausini è la prima cantante italiana ad aggiudicarsi un Latin Grammy Award nella categoria Best Traditional Pop Vocal Album e lo ha fatto a Las Vegas grazie al suo successo discografico Hazte Sentir (nella versione in spagnolo) ovvero “Fatti sentire”. La versione spagnola dell’album finisce nelle classifiche Top Ten classiche internazionali. Hazte sentir (questo il titolo in spagnolo) sbanca tutto e nasconde dietro un grande significato. Lo ha svelato la stessa Pausini: “Fai quello che sei senza vergognarti mai”. Una serata importante, quella a LasVegas, per la cantante italiana che nel corso dell’evento è stata chiamata anche a consegnare il Premio
per la categoria ‘Grabación del Año – Record Of The Year’, vinto da Jorge
Drexler.

Laura Pausini, 25 anni di carriera e 4 Latin Grammy Award

“Festeggiare i miei 25 anni di carriera con questo meraviglioso premio
mi dà i brividi soprattutto per il significato che ha”. Così la cantante si mostra una volta ricevuto il premio e continua: “voglio dedicare questa vittoria a tutte le persone che si sentono fragili e insicure, non rispettate. L’album è un invito a sentirsi forti, a non cambiare mai per piacere agli altri. Dobbiamo essere chi siamo e chi vogliamo senza temere il giudizio altrui”.
Sono così 4 i Latin Grammy Awards vinti dalla Pausini, 4 riconoscimenti di cui tre nella categoria Best Female Pop Vocal Album, l’ultima nel 2009 con l’album Primavera in anticipo. Un vero e proprio record, ma facendo un salto indietro non si può non andare all’anno 2006. In quell’anno Laura Pausini vinse il prestigioso Grammy Awards negli Stati Uniti, unica italiana della storia.

Laura Pausini feat Biagio Antonacci in “Il coraggio di andare” dal prossimo 7 dicembre

Il prossimo 7 dicembre vedremo Laura Pausini duettare con Biagio Antonacci nella special edition dell’ultimo disco Fatti sentire con l’inedito “Il coraggio di andare”. Vi sarà anche la versione sica dal DVD con il concerto al Circo Massimo di Roma e libro-magazine di 100 pagine scritto da Laura Pausini con tutte le avventure che hanno portato alla realizzazione dell’album.

Impostazioni privacy